Un cuore nel quale regna Cristo

Athenas Venica è una cantante argentina nata a Buenos Aires. All’età di 15 anni leggendo il versetto “sarai pescatore di uomini” (Lc 5, 1-11) ha capito la missione che Dio le aveva dato: la sua voce e la musica potevano aiutare le persone a conoscere Dio. Ha cominciato così il suo apostolato cantando le meraviglie del Signore. Si è esibita di fronte a Papa Francesco in occasione della GMG di Rio nel 2013.

Ho trovato questa magnifica voce grazie al sito Aleteia e al suo progetto “Cecilia the soul of music”. Mi ha subito conquistata non perché avesse una voce stupenda ma per il suo dono di trasmettere la pace e la gioia di Dio cantando. Non mi stanco mai di guardarla e cantare insieme a lei.

Vi lascio qui sotto un video di quella che ritengo essere la sua più bella canzone: “Siempre te amaré”. Siccome è in spagnolo mi sono permessa di tradurla per coloro che non conoscono questa lingua. È un inno alla misericordia di Dio perché ti fa sentire quanto Dio ama ognuno di noi. Egli non guarda i nostri peccati e le nostre debolezze ma guarda dentro il nostro cuore e vede il desiderio di ognuno di amare e di essere amato.

È stupenda anche l’introduzione che lei stessa fa prima di cominciare a cantare. Buon ascolto e buona preghiera!

“M’immagino che se vi faccio la domanda se amate qualcuno, mi direte di sì: amate il fratello, la sorella, i genitori, il fidanzato, lo sposo e tante altre persone... Però se provassimo a concentrare in una sola persona tutto l’amore che possiamo sentire, non riuscirà mai ad uguagliare l’amore che Dio nutre per ognuno di noi. Non riusciamo a capire l’amore di Dio perché il nostro modo di amare è molto limitato. Perdiamo subito la pazienza, ci allontaniamo gli uni dagli altri. Siamo molto limitati…

Per fortuna Dio ci aspetta sempre. Egli va alla ricerca dell’uomo e non si stanca mai di perdonarlo.
Dio ti sta cercando sempre. Fa salire il sole per te tutte le mattine per richiamare la tua attenzione. Forse lo fa con un canto, con un abbraccio. Il Signore ti sta dicendo continuamente quanto ti ama. Lo sta facendo dal momento in cui ti ha desiderato e ti ha progettato. Dio ti ama senza condizioni.

Non so in che momento della vita ti trovi oggi, non so se vivi lontano o vicino a Dio, però ti voglio invitare ad ascoltare questo canto. Spero che ascoltandolo tu riposerai nella verità, la grande verità dell’amore che Dio nutre per te, l’amore di un Dio grande e misericordioso.

Ti invito a disporre il tuo cuore per ricevere queste parole da parte di Dio stesso”.

Sempre ti amerò

Ti conosco prima che tu nascessi
Conosco la tua storia e i tuoi problemi
Ho visto i tuoi pianti e la le tue gioie
Eppure Io ti amo.

Ti amo, non importa quello che fai
Ti amo, non importa dove decidi di andare
Ti amo, non importa quello che dici
Ti amo per sempre, sempre ti amerò.

Non avere paura Io ci sarò sempre
E nella mia mano troverai sostegno.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.