Questo libro non è un manuale sull’elaborazione del lutto, non è un testo di psicologia né di teologia. È una raccolta di riflessioni e di testimonianze di persone che il lutto l’hanno attraversato confidando in Gesù, cominciando dalla stessa autrice che recentemente ha accompagnato la madre nel suo passaggio nella pace di Dio.
Intende portare un messaggio di speranza, mostrando che per tanti la morte non ha avuto l’ultima parola, senza la pretesa di esaurire un argomento tanto vasto e imponente, che riguarda ogni persona, ogni popolo, ogni cultura, ogni religione.
Un testo che parla chiaro su un tema che spesso viene nascosto.
Autore: Cecilia Galatolo nata ad Ancona il 17 aprile 1992. Diplomatasi al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi (AN), ha proseguito gli studi nella facoltà di Comunicazione Istituzionale della Chiesa, presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma), dove si è laureata e attualmente sta facendo il suo dottorato. Ha scritto molti romanzi per giovani, il bestseller per eccellenza è il romanzo sulla figura di Carlo Acutis “Sei nato originale, non vivere da fotocopia”.
Segui l’autrice:
Cecilia Galatolo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.