Genitori sta a noi

12,00 

Dieci passi per vivere meglio in famiglia

ISBN 978-88-8424-698-1

Autore: Cecilia Galatolo

Pagine: 112

Descrizione

Cecilia Galatolo, scrittrice e madre, da forma ad un itinerario che tocca i dieci comandamenti dal punto di vista dell’essere genitori. Non teorie ma esempi concreti e testimonianze luminose di genitori che mostrano come vivere i comandamenti proprio in casa anche con i figli li fa diventare delle vie per vivere meglio.

Nei temi dei dieci comandamenti il lettore incontra tutta la problematica che ogni genitore e ogni famiglia vive nel rapporto con i figli, in ogni capitolo c’è concentrata l’esperienza di vita a cui tutti partecipano, con un linguaggio diretto ed attuale l’autrice fa emergere la grande ricchezza umana che in ogni situazione viene valorizzata dal tema del comandamento preso in esame.

Un esempio per capire meglio:
– settimo comandamento: NON RUBARE.
“Che cosa può mai rubare un genitore a suo figlio? Quasi sicuramente non gli ruberemo i vestiti, le scarpe, il cellulare. Non gli ruberemo il cibo, giocattoli, libri. Normalmente tutte queste cose un genitore gliele procura. E allora? Cosa rischiamo di rubare? Una donna mi raccontava che suo padre non voleva che diventasse ingegnere perché era ‘un lavoro da uomo’ l’ha costretta a fare il liceo classico…”.

Autore: Cecilia Galatolo Nata in Ancona il 17 aprile 1992. Diplomatasi al Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi (AN), ha proseguito gli studi nella facoltà di Comunicazione Istituzionale della Chiesa, presso la Pontificia Università della Santa Croce (Roma), dove si è laureata. Con la MIMEP ha pubblicato: “Sei nato originale non vivere da fotocopia”, “Vivere da originali”, “Diario della felicità”, “Amando scoprirai la tua strada”.

Segui l’autrice:

Informazioni aggiuntive

Peso 230 g
Dimensioni 13,5 × 21 cm

About the author

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.