5 DICEMBRE 2018

Per salire bisogna crederci: itinerari di fede e di montagna

Può la montagna essere ancora luogo dove scoprire e coltivare la propria anima? Il libro suggerisce alcune risposte con storie, pensieri, riflessioni di grandi alpinisti. Ma anche attraverso le testimonianze di gente semplice che ha vissuto e lavora in montagna, oppure è impegnata nell’aprire nuove vie di salita. L’autore introduce nelle pagine figure che hanno vissuto l’amore per la montagna fisica come una parabola della loro stessa ascesa verso Dio.

Autore: Alfredo Tradigo

Prefazione: Gianfranco Ravasi

25 NOVEMBRE 2018

Il gioco sulle tracce della vita di san Francesco

Con lo schema del gioco a tappe i concorrenti avanzano sul tabellone di tanti passi quanti ne indica il dado che ciascuno tira a turno. Ma il cammino comporta premi e penalità, soprattutto se si incontra il LUPO di Gubbio che si sposta lungo il percorso rappresentando un pericolo per tutti. Solo chi avrà raccolto tutti i suoi pani (carità, povertà, umiltà e semplicità) nella propria scheda e avrà risposto correttamente alle domande sulla vita di san Francesco, potrà arrivare alla perfetta letizia vincendo la partita!

Ideatori: Erminio Bonanomi, Valerio Ercolani

5 MAGGIO 2016

Padre Amorth, don Mazzi e padre Livio a confronto su 20 domande

Tre grandi sacerdoti che hanno dato vita a opere e testimonianze di bene che tutti riconoscono parlano a cuore aperto della loro famiglia d’origine, della loro formazione e delle loro attuali opere per testimoniare la fede che li anima pur in ambiti così diversi tra loro. Tre grandi maestri offrono a tutti, sacerdoti e laici, la loro limpida testimonianza rispondendo in parallelo alle stesse domande poste loro dai giornalisti intervistatori.

Autori: Lucia Romiti, Antonella Franchini, Vicenzo Sansonetti

Autore: Cecilia Galatolo

7 APRILE 2016

Un romanzo per aiutare i giovani a puntare in alto

Un romanzo per aiutare ai giovani a puntare in alto. E’ il racconto di una storia d’amore travagliata, che però, tra le lacrime e i sorrisi, porta il protagonista ad una rinascita interiore. Cecilia, l’autrice, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al portale online Family&Media, di aver scritto questo libro per quei ragazzi che vivono nella disistima di sé e con un senso di vuoto, per indicare loro che esiste una strada che porta alla scoperta delle proprie qualità e alla possibilità di vivere una vita più autentica.

10 SETTEMBRE 2015

Vivere da cristiani nelle terre occupate dall’ISIS

L’autore, inviato speciale del settimanale TEMPI, ci offre un reportage di prima mano sulla drammatica situazione che vivono i cristiani nelle aree sotto l’influenza dell’estremismo islamico fondamentalista.

Scrive Casadei: “Ho contemplato il rinnovarsi del sacrificio salvifico di Cristo nel martirio di tanti cristiani. Ma ho anche scoperto che lo Spirito soffia dove vuole e si manifesta anche nelle azioni dei non cristiani”. Così in Iraq sono vittime delle autobombe dei fondamentalisti non solo le milizie cristiane ma anche gli yazidi e i peshmerga. Così in Egitto a sacrificarsi per la difesa delle chiese copte sono gli stessi musulmani.

Autore: Rodolfo Casadei