Cerca

Un prezioso volume a colori di oltre 400 pagine e di grande formato esamina in modo dettagliato tutti i tipi iconografici della grande tradizione bizantina e russa. Ogni icona viene “spiegata” attraverso didascalie dettagliate e precise accompagnate da frecce che selezionano e indicano il particolare descritto.

Ogni tema è trattato con un breve capitolo introduttivo corredato da voci in cui vengono rubricate la festa, il titolo, le fonti, un testo della liturgia o della letteratura che si riferisce a quell’icona. Un libro da sfogliare per la bellezza delle immagini, selezionate con cura, ma anche un prezioso manuale d’arte per riconoscere, catalogare le icone antiche e moderne e per chi voglia comprenderne la storia e il loro significato.

FORMATO: 19 x 26 cm, 440 pagine

Vuoi contribuire per la realizzazione di questo libro? Sostienici:

45,00 

Teologia della bellezza e della luce

ISBN 978-88-8424-607-3

Autore: Alfredo Tradigo

Pagine: 440

Quantità
Codice:713

Disponibile

Volume tutto a colori di grande formato che esamina in modo dettagliato tutti i tipi iconografici della grande tradizione bizantina e russa.

Ogni icona viene “spiegata” attraverso precise didascalie accompagnate da frecce che selezionano e indicano il particolare descritto. Scorrendo l’indice si va dagli Angeli ai Patriarchi e ai Profeti biblici, ai protagonisti dell’Antico e del Nuovo Testamento. Al centro l’icona di Cristo e della Madre di Dio.

Ogni tema è trattato con un breve capitolo introduttivo corredato da voci in cui vengono rubricate la festa, il titolo, le fonti, un testo della liturgia o della letteratura che si riferisce a quell’icona.

Autore: Alfredo Tradigo giornalista, scrittore e poeta milanese è autore di numerose pubblicazioni tra cui Icone e santi d’oriente, L’uomo della Croce (San Paolo) e per l’editrice MIMEP: Per salire bisogna crederci.

Dallo stesso autore:

Peso 1700 g
Dimensioni 19,5 × 26,5 cm

3 recensioni per Icone e volti d’Oriente

  1. suor Dolores

    Recensione su Vatican News

  2. suor Dolores

    Recensione su NordMilano24.it

  3. suor Dolores

    Recensione di sr. Maria Gloria Riva:
    recensione di sr. Maria Gloria Riva

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top