Nel cuore della notte Dio ci parla

12,00 

Il sogno nella Bibbia nell’esperienza dei santi e nella nostra vita

ISBN 978-88-8424-680-5

Autore: Marcello Stanzione

Pagine: 208

Descrizione

Non tutti i nostri sogni hanno dei contenuti intensamente spirituali e profetici come quelli riportati nella Bibbia, la maggior parte è costituita da visioni, senza alcun nesso logico.

Spesso, però, capita di fare dei sogni premonitori di qualche evento prossimo a verificarsi.

In ogni caso sognare è un elemento importantissimo della nostra vita, e il sogno si è sempre rivelato un canale privilegiato di comunicazione che Dio usa verso le sue creature.

Anche nell’Antico Testamento troviamo il sogno, in diverse forme, quale strumento di rivelazione divina. Nel Nuovo Testamento il sogno è sempre il veicolo della volontà del Signore, lo vediamo in modo ripetuto nei confronti di san Giuseppe.

Anche nelle vite di molti santi il sogno è portatore di messaggi e delle rivelazioni che il Signore rivolge loro per indurli a compiere la sua volontà. L’autore ci presenta molti esempi di santi la cui vita è stata fortemente influenzata da un particolare rapporto mistico con il Signore che è passato attraverso i sogni.

Non mancano nel libro alcuni riferimenti letterari e di testi poetici che valorizzano l’importanza dei sogni con grande influenza sulla vita concreta.

Autore: Marcello Stanzione nato a Salerno nel 1963 è parroco del comune di Campagna (SA). E’ uno dei maggiori studiosi nel campo della Angelologia con decine di pubblicazioni sia nella letteratura che nella musica. Ogni anno all’inizio di giugno anima un convegno internazionale di Angelologia.

Informazioni aggiuntive

Peso 250 g
Dimensioni 12 × 19 cm

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.