Audiolibro Sei nato originale non vivere da fotocopia

formato mp3 

Non so se vi siete mai chiesti che senso abbia la vita. Io, personalmente, sono scappato da questa domanda
per parecchio tempo e avrei continuato a farlo, se non fosse successo qualcosa che mi ha obbligato a guardarla in faccia e a cercare una risposta. Ma come si può trovare il senso nella vita? Non esiste una ricetta, non esiste una formula magica… c’è però qualcosa che ognuno di noi può fare. Io ho seguito il semplice consiglio di un amico, consiglio che con questa storia vorrei lasciare a voi: “spostare lo sguardo dal basso verso l’altro” (Carlo Acutis).

Un romanzo da ascoltare in formato mp3 che ci risvela la figura di un giovane  che ha trovato il senso della vita in Gesù Cristo grazie all’esempio del beato CARLO ACUTIS che è diventato modello di vita per gli adolescenti di oggi.

Un romanzo per giovani che ben rappresenta la condizione di superficialità in cui spesso vivono molti ragazzi. Ma in questo modo di vivere emerge la figura di Carlo Acutis, un giovane che, andando a fondo nella ricerca delle vere esigenze della sua vita ha vissuto “da originale” dentro la fede cattolica. Il confronto con il suo esempio spingerà anche altri ragazzi a uscire dalla condizione di “fotocopia” di un modello standard imposto dalla mentalità comune tecnologico-consumista. Ognuno tornerà a dare spazio alla propria “originalità” di vita.

Narratore: Umberto Passella

About the author