Il Vangelo di Gesù raccontato

20,00 

ISBN 978-88-8424-689-9

Illustrato da Michael Grieco

Pagine: 314

75 tavole grandi

COD: 751 Categorie: , Tag: , , , ,

Descrizione

Il Vangelo di Gesù raccontato in lingua corrente, che segue fedelmente i passi dei quattro vangeli canonici. Il protagonista del racconto è un amico dall’infanzia di Gesù che mette in ordine i suoi ricordi e racconta la vita del Messia, arricchendola delle sue considerazioni. Il linguaggio accessibile del racconto della vita del Salvatore lo rende un regalo adatto ai giovani aiutando a superare l’iniziale difficoltà di accostarsi direttamente ai testi biblici.

Lo scopo principale di questo libro è semplice: raccontare la storia di Gesù Cristo non solo attraverso le parole del Vangelo ma anche attraverso belle illustrazioni che possano coinvolgere il lettore nella partecipazione viva agli eventi della vita terrena di Gesù. Il libro presenta, pagina per pagina, un Gesù molto umano, interessato a stare vicino alla gente e molto coinvolto nei problemi sociali e spirituali del suo tempo. L’insegnamento di Gesù rimane molto utile anche per l’interpretazione dei tempi attuali.

Il racconto della vita di Gesù viene fatto da un amico che lo accompagna da vicino durante il percorso della sua predicazione fino alla sua morte in croce e la sua risurrezione. Anche il lettore verrà preso per mano da questo amico e accompagnato a sua volta sulla via della sequela di Cristo.

Informazioni aggiuntive

Peso 1300 g
Dimensioni 19 × 26 cm

About the author

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.