Il Vangelo di Gesù raccontato

20,00 

ISBN 978-88-8424-689-9

Illustrato da Michael Grieco

Pagine: 314

75 tavole grandi

COD: 751 Categorie: , Tag: , , , ,

Descrizione

Il Vangelo di Gesù raccontato in lingua corrente, che segue fedelmente i passi dei quattro vangeli canonici. Il protagonista del racconto è un amico dall’infanzia di Gesù che mette in ordine i suoi ricordi e racconta la vita del Messia, arricchendola delle sue considerazioni. Il linguaggio accessibile del racconto della vita del Salvatore lo rende un regalo adatto ai giovani aiutando a superare l’iniziale difficoltà di accostarsi direttamente ai testi biblici.

Lo scopo principale di questo libro è semplice: raccontare la storia di Gesù Cristo non solo attraverso le parole del Vangelo ma anche attraverso belle illustrazioni che possano coinvolgere il lettore nella partecipazione viva agli eventi della vita terrena di Gesù. L’insegnamento di Gesù rimane molto attuale e utile anche per l’interpretazione dei nostri tempi.

Il racconto della vita di Gesù viene fatto da un amico che lo accompagna da vicino durante il percorso della sua predicazione fino alla sua morte in croce e la sua risurrezione. Anche il lettore verrà preso per mano da questo amico e accompagnato a sua volta sulla via della sequela di Cristo.

Informazioni aggiuntive

Peso 1300 g
Dimensioni 19 × 26 cm

About the author

Comments

  1. Raccontare la storia di Gesù Cristo non solo attraverso le parole del Vangelo ma anche attraverso belle illustrazioni che possano coinvolgere il lettore nella partecipazione viva agli eventi della vita terrena di Gesù.
    La Congregazione delle Suore di Maria Vergine di Loreto pubblica questo volume in collaborazione con la qualificata casa editrice Mimep-Docete, con le illustrazioni di Michael Grieco e l’ideazione e il coordinamento editoriale di sr. Teresa Krefta.
    “Come un tempo il Signore Gesù desiderava mangiare la Pasqua con i suoi discepoli – scrive sr. Teresilla nell’Introduzione – anche oggi desidera mangiarla insieme a noi. Il suo più grande desiderio è condividere il suo Corpo e Sangue con ciascuno di noi, con te e con me. Questo desiderio di Gesù lo porto nel mio cuore da moltissimo tempo. (…) Il Signore Gesù usa vari strumenti per entrare in relazione con l’uomo. Uno di questi strumenti è il libro. Per questo motivo voglio raccontarti, carissimo lettore, la storia di un incontro. È Gesù che si fa incontrare attraverso la Parola del Vangelo e attraverso immagini che aiutano l’uomo ad elevarsi sopra ciò che è strettamente terreno. Gesù ti aspetta nelle pagine del Vangelo affinché tu riceva da Lui ogni grazia“.
    Il volume è suddiviso in 61 capitoli ben narrati e ben illustrati.
    “Dal mio incontro con Gesù – evidenzia sr. Teresilla – zampilla il grande desiderio di farlo conoscere agli altri affinché tutti possano sentire l’immensa gioia di incontrarlo. Ti affido questo Vangelo di Gesù raccontato affinché tu possa trovare le risposte alle tue domande e trovare la vera felicità del cuore. Che la grazia del Signore ti accompagni sempre!“.
    Coniugare testo e immagini è la sfida narrativo-educativo per la persona nella società che verrà.
    (Giacomo Ruggeri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.