Cerca

Santa Gemma Galgani. La mistica bambina

12,00 

ISBN 978-88-8424-770-4

Pagine: 96

Quantità
Codice:799

Disponibile

Gemma Galgani è stata una mistica e veggente italiana, legata particolarmente alla spiritualità dell’ordine dei passionisti.

Morta a soli 25 anni, fu beatificata nel 1933 da papa Pio XI e canonizzata da papa Pio XII nel 1940. Nasce il 12 marzo 1878 a Borgonuovo di Camigliano (Lucca). Nel 1895 riceve l’ispirazione a seguire con decisione la via della Croce. Gemma ha alcune visioni del suo angelo custode. Ammalata, legge la biografia del venerabile passionista Gabriele dell’Addolorata (ora santo), che le appare e la conforta nel frattempo matura una decisione e la sera dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, fa voto di verginità.

Nonostante le terapie mediche, la malattia di Gemma si aggrava fino alla paralisi delle gambe, dalla quale però viene guarita miracolosamente. Le visioni di Gemma continuano e le viene data la grazia di condividere le sofferenza di Cristo. Nel maggio del 1902 Gemma si ammala nuovamente e muore l’11 aprile 1903.

Il testo rappresenta, in forma di recitazione, i passi fondamentali della vita della santa. Verrà rappresentato in varie città d’Italia.

Autore: Luigi Filippo Parravicini nato a Milano nel 1971, vive e lavora a Massaciuccoli (Lucca). Ha al suo attivo diverse opere di narrativa, tra cui quattro romanzi, 6 commedie di prosa per il teatro, un libro di poesie, un trattato di filosofia estetica e un teorema di metafisica. Oltre ad essere un discreto jazzista, ha una grande passione per la vela. Con MIMEP ha pubblicato il suo commento al Vangelo Di Giovanni.

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€7.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€7.50)

Santa Gemma Galgani ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   L'ebook rappresenta, in forma di recitazione, i passi fondamentali della vita di santa Gemma, la mistica e veggente italiana, legata particolarmente alla spiritualità dell’ordine dei passionisti.   ISBN 9788884248374
Peso 110 g
Dimensioni 12 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Santa Gemma Galgani. La mistica bambina”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare…

Back to Top