San Pio come Cristo

12,00 

La sofferenza redentiva

ISBN 978-88-8424-754-4

Autori: Claudio Circelli, Marcello Stanzione

Pagine: 176

Descrizione

La sofferenza accompagna il Cristo in ogni momento del Suo agire terreno, dalla nascita, alla fuga in Egitto per il pericolo di essere ghermiti dalle truppe di Erode, fino alla Passione in cui egli diviene sacrificio vivente per gli uomini. Anche Padre Pio ha dimostrato una santità tale da divenire esso stesso Corpo di Cristo. Le sue numerose doti mistiche lo rendono uno straordinario esempio di sofferenza.
Il volume presenta la straordinaria offerta di adesione volontaria alla sofferenza di Cristo vissuta da san Padre Pio. Esaltandone il grande valore redentivo, offre un profondo significato a ogni sofferenza che l’uomo vive.

Dalle sue memorie: “Il 20 Settembre 1918 dopo la celebrazione della messa, tutt’ad un tratto fui preso da un forte tremore, vidi Nostro Signore in atteggiamento di chi sta in croce, lamentandosi della mala corrispondenza degli uomini, specie di coloro consacrati a Lui e più da lui favoriti. Di qui si manifestava che lui soffriva e che desiderava di associare delle anime alla sua Passione. M’invitava a compenetrarmi dei suoi dolori e a meditarli: in seguito a questo mi sentii pieno di compassione e chiedevo a lui che cosa potevo fare. Udii questa voce: ‘Ti associo alla mia Passione’. E in seguito a questo, scomparsa la visione, sono entrato in me, mi son dato ragione e ho visto questi segni qui, dai quali gocciolava il sangue. Prima nulla avevo”.

Autori:
Claudio Circelli è nato a Napoli il 04/09/1959. Laureato in sociologia. è insegnante dal 1991. Giornalista pubblicista ha scritto numerosi articoli di spiritualità e di attualità a taglio apologetico. È conduttore radiofonico per l’emittente cattolica Radio Buon Consiglio. Dal 2020 è Postulatore per le cause dei santi. Ha pubblicato vari libri nell’ambito della letteratura per ragazzi e della spiritualità.
Marcello Stanzione nato a Salerno nel 1963 è parroco del comune di Campagna (SA). E’ uno dei maggiori studiosi nel campo della Angelologia con decine di pubblicazioni sia nella letteratura che nella musica. Ogni anno all’inizio di giugno anima un convegno internazionale di Angelologia.

Informazioni aggiuntive

Peso 192 g
Dimensioni 12 × 19 cm

Ti potrebbe interessare…

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.