Cerca

Seguici:

Il cristiano e i metodi di concentrazione

5,00 

ISBN 978-88-8424-373-7

Autore: don Massimo Astrua

Pagine: 80

Quantità
Codice:529

Disponibile

Il presente volumetto affronta un argomento della più grande attualità pastorale e teologica: l’impatto tra la “Preghiera cristiana” e i “Metodi di concentrazione” estremo-orientali.

L’usanza – ormai invalsa in numerose comunità cristiane, anche monastiche – di “aiutare” la preghiera cristiana con “tecniche di concentrazione” proprie di alcune religioni estremo-orientali come l’Induismo o il Buddismo, ha creato l’urgente necessità di chiarire se questa “collaborazione” è possibile e lecita. Per rispondere a tale domanda in modo obiettivo, ci pare che la via più semplice sia quella di esporre qual è la vera essenza della “preghiera cristiana” e quale la vera essenza della “preghiera orientale”; e poi di confrontarle tra loro.

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€2.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€2.50)

Il cristiano e i metodi di concentrazione ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   L'ebook affronta un argomento della più grande attualità pastorale e teologica: l’impatto tra la “preghiera cristiana” e i “metodi di concentrazione” estremo-orientali. L’usanza – ormai invalsa in numerose comunità cristiane, anche monastiche – di “aiutare” la preghiera cristiana con “tecniche di concentrazione” proprie di alcune religioni estremo-orientali come l’Induismo o il Buddismo, ha creato l’urgente necessità di chiarire se questa “collaborazione” è possibile e lecita. Per rispondere a tale domanda in modo obiettivo, ci pare che la via più semplice sia quella di esporre qual è la vera essenza della “preghiera cristiana” e quale la vera essenza della “preghiera orientale”; e poi di confrontarle tra loro.   ISBN 9788884245366
Peso 85 g
Dimensioni 11,5 × 16,5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il cristiano e i metodi di concentrazione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top