Zaccheo piccolo di statura ma grande nella fede è il simbolo dell’uomo combattuto tra il suo piccolo potere e il desiderio di una umanità più grande.
Con la solita arguzia Giampiero Pizzol ci rappresenta il combattimento che si svolge nell’animo di quest’uomo nel dialogo che si svolge tra Zaccheo, l’evangelista Matteo e il contadino Aggeo.
Lo spazio teatrale diventa il luogo in cui incontrare ancora oggi questi personaggi. Il testo è uno spettacolo allestito dalla compagnia teatrale Teatro degli Scarrozzanti.
Autore: Giampiero Pizzol Attore, regista e originale autore di opere in prosa e in musica, monologhi e fiabe. Nel 2004 partecipa a Zelig off con un suo personaggio, scrive oltre 50 fiabe teatrali per ragazzi tra cui I musicanti di Brema con cui vince il premio ETI Stregatto 2004. Vince poi il Festival del teatro sacro con Il Vangelo visto da un cieco nel 2009 e nel 2011 con Lazzaro vieni dentro.
L'albero di Zaccheo ebook
- Formato ebook: epub e PDF Zaccheo piccolo di statura ma grande nella fede è il simbolo dell’uomo combattuto tra il suo piccolo potere e il desiderio di una umanità più grande. Con la solita arguzia Giampiero Pizzol ci rappresenta il combattimento che si svolge nell’animo di quest’uomo nel dialogo che si svolge tra Zaccheo, l’evangelista Matteo e il contadino Aggeo. Il testo è uno spettacolo allestito dalla compagnia teatrale Teatro degli Scarrozzanti. ISBN 9788884246165
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.