Cerca

Seguici:

L’Amico dei peccatori

10,00 

Le domeniche con Luca

ISBN 978-88-8424-687-5

Autori: don Giovanni Zampaglione, Olga Balzano Melodia

Pagine: 256

Quantità
Codice:743

Disponibile

Il Vangelo di Luca è il più affascinante dei quattro Vangeli. Scritto da un colto medico convertito, è frutto di ricerche storiche e include anche episodi in genere trascurati dell’infanzia di Gesù.

Luca è un medico e dipinge Gesù come medico dei corpi e delle anime. Affronta temi non usuali, come il conflitto tra poveri e ricchi. Valorizza come nessuno il ruolo delle donne.

È un Vangelo moderno, un messaggio carico di speranza, che deve aver avuto l’effetto di entusiasmare i primi cristiani, di corroborarne la fede. E che interessa profondamente e coinvolge anche noi, abitanti di una modernità in cui più che mai vi è bisogno di “medici”.

Il volume presenta i brani del Vangelo di Luca che compaiono nella liturgia domenicale, nella pagina di ogni domenica si riporta il testo utilizzato nella liturgia, una immagine e la riflessione dell’autore.

Autori: don Giovanni Zampaglione sacerdote della Diocesi di Reggio Calabria e Bova. Ha conseguito il baccellierato in teologia nell’Istituto Teologico “S. Tommaso d’Aquino” di Messina. Ha pubblicato: “L’amore nel cuore” (Aletti, 2010); “La mia vita in parrocchia al tempo del coronavirus” (Città del sole, 2020); “Storia della mia vocazione” (Città del sole, 2021).
Olga Balzano Melodìa è studiosa di storia e di cultura contemporanea, osservatrice dei fenomeni politici, autrice di molti articoli (anche su tematiche di carattere religioso). Collabora a varie riviste, scrive per diversi siti online. È il suo primo libro.

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€7.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€7.50)

L'amico dei peccatori ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   L’ebook presenta i brani del Vangelo di Luca che compaiono nella liturgia domenicale. Nella pagina di ogni domenica si riporta il testo utilizzato nella liturgia e la riflessione dell’autore.   ISBN 9788884247223
Peso 300 g
Dimensioni 12 × 20,5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’Amico dei peccatori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare…

Back to Top