Marco non fu né apostolo né discepolo di Gesù. Fu discepolo e interprete di Pietro a Roma. Scrisse il suo vangelo in greco e, secondo la tradizione, fu approvato da Pietro. Scrisse quindi tra il 50 e il 60 D.C: è il vangelo più antico.
Il volume presenta i brani del vangelo di Marco che compaiono nella liturgia domenicale; nella pagina di ogni domenica si riporta il testo utilizzato nella liturgia, una immagine e la riflessione dell’autore.
Autori: don Giovanni Zampaglione sacerdote della Diocesi di Reggio Calabria e Bova. Ha conseguito il baccellierato in teologia nell’Istituto Teologico “S. Tommaso d’Aquino” di Messina. Ha pubblicato: “L’amore nel cuore” (Aletti, 2010); “La mia vita in parrocchia al tempo del coronavirus” (Città del sole, 2020); “Storia della mia vocazione” (Città del sole, 2021).
Olga Balzano Melodìa è studiosa di storia e di cultura contemporanea, osservatrice dei fenomeni politici, autrice di molti articoli (anche su tematiche di carattere religioso). Collabora a varie riviste, scrive per diversi siti online. È il suo primo libro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.