Cerca

Seguici:

Ridateci don Camillo!

12,00 

Giovannino Guareschi. Filosofo, teologo… e profeta

ISBN 978-88-8424-449-9

Autore: Corrado Gnerre

Pagine: 240

Quantità
Codice:611

Disponibile

Questo libro ha l’intento di far capire la grandezza di Giovannino Guareschi a 360 gradi. Egli non è stato solo un grande scrittore, ma in un certo qual modo anche un grande “teologo” ed un grande “filosofo”, pur non possedendo titoli accademici né per l’uno né per l’altro.

Un grande “teologo”, perché ci ha preso. è riuscito a “profetizzare” le conseguenze ultime della crisi della Chiesa quando questa era solo agli albori.

Un grande “filosofo”, perché in un tempo di trionfo di relativismo, situazionismo e nichilismo, egli parla del buon senso contadino, quello robustamente realista che riesce a fare anche del “comunistissimo” Peppone… un uomo della Tradizione.

Autore: Corrado Gnerre, apologeta cattolico, ha fondato Il Cammino dei Tre Sentieri, del cui sito web è anche direttore. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni. Per Mimep-Docete ha pubblicato Il Catechismo del Pallone.

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€8.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€8.50)

Ridateci don Camillo ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   Questo ebook ha l’intento di far capire la grandezza di Giovannino Guareschi a 360 gradi. Egli non è stato solo un grande scrittore, ma in un certo qual modo anche un grande “teologo” ed un grande “filosofo”, pur non possedendo titoli accademici né per l’uno né per l’altro. È riuscito a “profetizzare” le conseguenze ultime della crisi della Chiesa quando questa era solo agli albori. Un grande “filosofo”, perché in un tempo di trionfo di relativismo, situazionismo e nichilismo, egli parla del buon senso contadino, quello robustamente realista che riesce a fare anche del “comunistissimo” Peppone… un uomo della Tradizione.   ISBN 9788884244901
Peso 319 g
Dimensioni 13,5 × 21 cm

3 recensioni per Ridateci don Camillo!

  1. suor Dolores

  2. suor Dolores

    Recensione di Fabio Trevisan: La grandezza di Giovannino Guareschi

  3. suor Dolores

    La nostalgia di don Camillo, una recensione di Fabio Trevisan

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top