Questo libro ha l’intento di far capire la grandezza di Giovannino Guareschi a 360 gradi. Egli non è stato solo un grande scrittore, ma in un certo qual modo anche un grande “teologo” ed un grande “filosofo”, pur non possedendo titoli accademici né per l’uno né per l’altro.
Un grande “teologo”, perché ci ha preso. è riuscito a “profetizzare” le conseguenze ultime della crisi della Chiesa quando questa era solo agli albori.
Un grande “filosofo”, perché in un tempo di trionfo di relativismo, situazionismo e nichilismo, egli parla del buon senso contadino, quello robustamente realista che riesce a fare anche del “comunistissimo” Peppone… un uomo della Tradizione.
Autore: Corrado Gnerre, apologeta cattolico, ha fondato Il Cammino dei Tre Sentieri, del cui sito web è anche direttore. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni. Per Mimep-Docete ha pubblicato Il Catechismo del Pallone.
suor Dolores –
Recensione sul blog Chiesa e post concilio: http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2018/05/guareschi-leretico-della-risata-danilo.html
suor Dolores –
Recensione di Fabio Trevisan: La grandezza di Giovannino Guareschi
suor Dolores –
La nostalgia di don Camillo, una recensione di Fabio Trevisan