Prova a prendere le stelle

14,00 

Mille luci illuminano la nostra vita

ISBN 978-88-8424-693-6

Autore: Maria Antonietta Benedettelli

Pagine: 200

COD: 757 Categoria: Tag: , , , , ,

Descrizione

Alzare lo sguardo verso le stelle è da sempre un segno che nell’uomo di ogni epoca e di ogni età si fa strada il richiamo dell’infinito. Guardando l’immensità del cielo stellato si alimenta il senso del mistero e la domanda di Dio.

L’autrice raccoglie nel libro tutte le sollecitazioni che ha ricevuto riguardo al rapporto con le stelle, da preghiere a canti, da osservazioni dirette a testi che descrivono la volta celeste, da racconti che ci fanno immedesimare nel loro svolgersi a descrizioni anche scientifiche dell’universo che mantengono intatto se non amplificano il senso di immensità a cui siamo di fronte.

Autore: Maria Antonietta Benedettelli coniugata, madre di due figlie, ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore Scienze Religiose “Redemptoris Mater” di Loreto, Pontificia Università Lateranense. All’attività di insegnante di religione affianca quella di catechista a Piacenza e in varie diocesi italiane. Con la Mimep ha pubblicato il romanzo “SMS dal Paradiso”, “Il sorriso degli angeli” e il libro della spiegazione della santa Messa per bambini “Pane e Vino”

Informazioni aggiuntive

Peso 280 g
Dimensioni 13.5 × 21 cm

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.