ISBN 978-88-8424-399-7

Autore: Giampiero Pizzol

Pagine: 156

Disponibile anche in formato digitale (epub e kindle)

 8,00

Le origini, la vita da ebreo osservante, la conversione e la predicazione di San Paolo sono descritte in questo monologo teatrale con lo stile divertente che sempre caratterizza gli scritti di Giampiero Pizzol.

Con abile padronanza della lingua l’autore coinvolge il lettore con un testo che scorre sempre con grande equilibrio tra sottile ironia e significato più profondo di ogni episodio narrato così che al lettore, come allo spettatore della recita teatrale, sembra proprio di essere li presente di persona al centro dello svolgersi dei fatti, di fronte a San Paolo che parla.

Lo spettacolo è andato in scena in anteprima al Meeting di Rimini a fine agosto 2016 e sarà poi recitato in molte città italiane.

Giampiero Pizzol: attore, regista e originale autore di opere in prosa e in musica, monologhi e fiabe. Nel 2004 partecipa a Zelig off con un suo personaggio, scrive oltre 50 fiabe teatrali per ragazzi tra cui I musicanti di Brema con cui vince il premio ETI Stregatto 2004. Vince poi il festival del teatro sacro con Il Vangelo visto da un cieco nel 2009 e nel 2011 con Lazzaro vieni dentro.

Peso 184 g
Dimensioni 12 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Piccolo grande Paolo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.