Non temere è sperare, sempre, anche contro ogni speranza.
Ma la paura è un’emozione primaria, di difesa, è naturale ed è un campanello d’allarme in una situazione di pericolo. Anche Gesù ha avuto paura, ma ha anche ripetuto spesso: non temete, sono io! Dunque tutto concorre al bene, anche ciò che a noi sembra non avere senso.
Con questi presupposti l’autore esamina come hanno affrontato la loro paura i grandi uomini di fede dell’Antico Testamento come Abramo e Mosè di fronte al compito affidato da Dio che sembrava insostenibile. Per il Nuovo Testamento ci presenta anche la fede di Maria, di Giuseppe, di Pietro e Paolo per giungere all’uomo d’oggi che ha smarrito le proprie sicurezze di fronte alla pandemia.
Autore: Sergio Stevan sacerdote della Diocesi di Milano è parroco di Giussano (MI). Ha già pubblicato libri di riflessione e esegesi con Libreria Editrice Vaticana, Cantagalli, Ancora e EDB.
Non temo alcun male ebook
- Formato ebook: epub e PDF Non temere è sperare, sempre, anche contro ogni speranza. In questo ebook l’autore esamina come hanno affrontato la loro paura i grandi uomini di fede dell’Antico Testamento come Abramo e Mosè di fronte al compito affidato da Dio che sembrava insostenibile. Per il Nuovo Testamento ci presenta anche la fede di Maria, di Giuseppe e di Pietro e Paolo per giungere all’uomo d’oggi che ha smarrito le proprie sicurezze di fronte alla pandemia. ISBN 9788884247155
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.