Una originale rilettura del cammino del popolo di Dio e della storia della salvezza che si protende per quattromila anni, che valorizza la continua e insostituibile presenza di quella sequenza di donne, fanciulle, spose, madri, condottiere, giudici, profetesse, regine, eroine, autorevoli testimoni e apostole di Cristo, diacone e grandi animatrici delle prime comunità cristiane. Ciascuna inserita in un particolare contesto storico.
Sono 35 donne dell’Antico Testamento e 35 del Nuovo Testamento. L’autore si sofferma a conoscere la loro vita, ad ascoltare la loro parola, a capire le loro scelte. L’interesse dell’autore è l’individuazione di ogni personaggio femminile che si distingue per il suo comportamento, che ha una sua ragione di vita. Un libro che invita il lettore ad incontrare ciascun donna della Bibbia, con un suo unico “nome” e una sua missione.
Autore: Antonino Leotta, pensionato, sposato, con due figli. Ha insegnato nelle scuole secondarie di secondo grado. Dal 1965 al 1970 è stato responsabile del “Bollettino Diocesano” della Diocesi di Acireale. Nel 1978, in qualità di coordinatore responsabile, ha curato la pubblicazione del volume “Acireale: ambiente, cultura, società”, in collaborazione con l’Università di Catania. E’ stato redattore-capo della emittente diocesana “Radio Aquilia”. Oggi promuove la pubblicazione on-line della rivista Nuove Edizioni Bohemien.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.