Cerca

Seguici:

I Fioretti di San Francesco

7,00 

ISBN 978-88-8424-557-1

Pagine: 352

Edizione tascabile a caratteri grandi

Quantità
Codice:684

Disponibile

I Fioretti sono una raccolta di episodi della vita di san Francesco e di alcuni suoi primi compagni. Coprono un periodo di circa 110 anni e sono da sempre un classico della spiritualità e della vita cristiana.

Presentano tutti gli aspetti della personalità di san Francesco che nella sua radicalità nel vivere il vangelo sapeva essere anche duro con sé e con gli altri e temerario fino ad affrontare lupi e briganti e ad intraprendere un viaggio nelle terre dei musulmani. Va oltre la versione un po’ edulcorata che spesso si conosce di un frate mite, poetico e amico degli animali.

Questa versione facilita la lettura volgendo il testo in lingua italiana corrente nel massimo rispetto di tutte le sfumature espressive dell’originale. Versione in lingua corrente a cura di Eloisa Guarracino.

L’autore della versione in volgare italiano è tuttora anonimo. Si ritiene sia un frate o toscano o marchigiano che ha tradotto alcune parti del preesistente testo latino noto come Actus beati Francisci et sociorum eius.

Look inside Descrizione
Paga con la carta di credito (€4.50)
Anteprima (PDF) PayPal (€4.50)

I Fioretti di san Francesco ebook

  • Formato ebook: epub e PDF   I Fioretti sono una raccolta di episodi della vita di san Francesco e di alcuni suoi primi compagni. Coprono un periodo di circa 110 anni e sono da sempre un classico della spiritualità e della vita cristiana. Presentano tutti gli aspetti della personalità di san Francesco e la sua radicalità nel vivere il vangelo.   ISBN 9788884246219
Peso 152 g
Dimensioni 9,5 × 14 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I Fioretti di San Francesco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top