Questo libro vuole accompagnare i bambini a comprendere il valore della celebrazione eucaristica. La protagonista, Martina, è una bambina di 10 anni che partecipa alla santa Messa affiancata dal suo Angelo Custode. Con un linguaggio adatto ai bambini, l’angelo Michelino le spiega vari momenti della Messa proprio mentre vengono vissuti così da aprirle il cuore e la mente al mistero di Gesù Eucaristico.
L’appendice del libro contiene domande e risposte sulle questioni più importanti legate alla celebrazione della Messa insieme alle preghiere principali di ogni cristiano, la spiegazione dell’adorazione eucaristica e la presentazione di alcuni miracoli eucaristici avvenuti nella storia della Chiesa.
Un bellissimo regalo per i bambini della prima Comunione.
Autore: Maria Antonietta Benedettelli coniugata, madre di due figlie, ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore Scienze Religiose “Redemptoris Mater” di Loreto, Pontificia Università Lateranense. All’attività di insegnante di religione affianca quella di catechista a Piacenza e in varie diocesi italiane.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.