Io Sono. 40 motivi per avere fiducia in Dio

15,00 

Storie bibliche, meditazioni e preghiere sui nomi di Dio.

ISBN 978-88-8424-614-1

Autore: Diane Stortz

Illustrazioni: Diane Le Feyer

Pagine: 224

Descrizione

Un libro illustrato per bambini che accompagna alla comprensione di come Dio si è rivelato nella storia agli uomini coinvolgendoli in vari modi con la sua presenza diversa a seconda delle situazioni. Le immagini aiutano i lettori più piccoli a comprendere anche visivamente i vari episodi della storia della salvezza descritti nel libro.

Autore: Diane Stortz è un’autrice americana che scrive con il grande desiderio che Dio arrivi al cuore dei lettori. Attraverso i suoi scritti vuole diffondere la Parola di Dio nella Bibbia specialmente ai bambini. Ha scritto vari libri per bambini: “Words to Dream On: Bedtime Bible Stories and Prayers” (Parole per farti sognare: Storie bibliche e preghiere); “Say & Pray Bible: First Words, Stories, and Prayers” (Parla e prega con la Bibbia: le prime parole, storie e preghiere). Per adulti: ”A Woman’s Guide to Reading the Bible in a Year” (La guida delle donne per leggere la Bibbia in un’anno).

Un capitolo del libro in video:

Recensioni dei giovani lettori:

Il booktrailer:

Informazioni aggiuntive

Peso 500 g
Dimensioni 17 × 21.5 cm

About the author

Comments

  1. Accompagnare i più piccoli alla comprensione di come Dio si è rivelato nella storia.
    La qualificata casa editrice Mimep-Docete traduce dall’inglese (a cura di Massimo Ciani) e pubblica questo testo narrato da Diane Stortz e con le illustrazioni della francese Diane Le Feyer.
    Diane Stortz è un’autrice americana che scrive con il grande desiderio che Dio arrivi al cuore dei lettori. Attraverso i suoi scritti vuole diffondere la Parola di Dio nella Bibbia specialmente ai bambini che riceveranno la Prima Comunione.
    “Cari genitori – scrive l’Autrice Diane Stortz nelle prime pagine del testo – quando incontriamo una persona nuova, le prime domande che le rivolgiamo sono, di solito, “Come ti chiami?” e “Che cosa fai nella vita?”. Siamo interessati a conoscere meglio questa nuova persona, e, nella maggior parte dei casi, il suo solo nome non ci dice niente del suo carattere e della sua occupazione. Se però desideriamo conoscere meglio Dio, allora imparare i suoi nomi è un ottimo inizio. Questo perché ognuno dei nomi di Dio nella Bibbia ci dice qualcosa su chi è Dio, su come è e su che cosa fa. Le storie di questo libro iniziano con la Genesi e terminano con l’Apocalisse. Benché l’attenzione sia sui nomi di Dio, viene chiaramente presentata anche la storia della Bibbia nella sua interezza: il progetto di Dio da prima della creazione fino al successivo invio di Gesù, Colui che avrebbe rimesso le cose al posto giusto“.
    Un libro ben illustrato che coinvolge piccoli e adulti, coinvolgendoli in vari modi con la sua presenza diversa a seconda delle situazioni. Le immagini aiutano i lettori più piccoli a comprendere anche visivamente i vari episodi della storia della salvezza descritti nel libro.
    “Alcuni dei nomi di Dio presenti nella Bibbia – evidenzia l’Autrice – sono in realtà titoli descrittivi: tuttavia, per semplificare, i quaranta fra nomi e titoli contenuti in questo libro saranno sempre chiamati nomi. A ognuno di essi è accoppiata una storia biblica, che dà ai bambini un esempio, adatto alla loro età, del significato di quel nome. Ciò per cui prego è che, mediante queste quaranta storie e le brevi meditazioni e preghiere che le accompagnano, i bambini di tutto il mondo sviluppino una comprensione del carattere di Dio, imparino a conoscerlo meglio e comincino gradualmente ad amarlo sempre di più. Possa il Salmo 9,11 essere vero per voi e per il vostro bambino, mentre andate insieme alla scoperta dei nomi del nostro Dio amoroso e maestoso: “Confidino in te quanti conoscono il tuo nome”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.