con 52 immagini della storia dell'arte

ISBN 978-88-8424-436-9

Autore: Marcello Stanzione

Pagine: 320

Leggi un estratto dal libro:

Disponibile anche in formato digitale (epub)

 14,00  12,00

Un viaggio di venti secoli da Agostino (IV secolo) a Carlo Maria Martini (XX secolo). L’autore di questo volume ci conduce per mano nella vita di mistici e santi che hanno scritto sul mistero del Natale. Accompagnati dalle immagini della storia dell’arte, cinquantadue storie di uomini e donne che hanno fatto del mistero dell’incarnazione il centro della loro vita.

Veniamo così a scoprire che Bernardo di Chiaravalle, Francesco d’Assisi e Antonio di Padova ebbero la visione della nascita di Gesù. E, in estasi, Brigida di Svezia vide il parto indolore della Vergine Maria. Tra la fitta schiera di mistiche Edith Stein convertita dall’ebraismo al cristianesimo e Maria Valtorta che ha scritto il Poema dell’uomo-Dio.

La bellezza del Natale risplende nell’arte in forme e colori. Alla vita del vescovo Ambrogio si accompagna l’Adorazione dei Magi di Gentile da Fabriano. Il Natale di Antonio da Padova viene illustrato da una Natività del Beato Angelico. A padre Pio da Pietrelcina si accosta un’Adorazione di Orazio Gentileschi. Per Faustina Kowalska la Natività del pittore francese Paul Gauguin.

Peso 450 g
Dimensioni 13.5 x 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Natale nella vita e negli scritti di mistici e santi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *