Cerca

UNA BELLA INIZIATIVA DELLE SUORE LORETANE CON LA MIMEP DOCETE

Le Suore Loretane, che attraverso l’educazione nelle scuole entrano in contatto quotidianamente con i ragazzi e gli adolescenti, vedendo il grande desiderio dei giovani di scoprire il senso della vita e sapendo che l’unica fonte di felicità profonda è Gesù Cristo, hanno pensato di aiutare i ragazzi in questa loro ricerca. Vorrebbero farlo attraverso un mezzo diretto e poco invadente: il libro. Da sempre il libro è stato fonte di ispirazione e di approfondimento per le generazioni.

Il libro “Vangelo di Gesù raccontato” è uno dei 3 volumi del Progetto “Bibbia” che ha come finalità di facilitare la lettura e di aiutare i ragazzi e i giovani nella comprensione della Bibbia, in un contesto laico che ha bisogno di essere conquistato dai valori religiosi e civili utili al mondo attuale. Le belle illustrazioni di Michael Grieco che accompagnano il racconto biblico sono di grande aiuto nell’interiorizzazione dei sentimenti provati dai personaggi biblici nella storia personale di ciascuno di loro.

Il primo volume del progetto, già in grande parte realizzato, racconta la vita di Gesù. È un libro ricco di spunti riflessivi sul messaggio di Gesù Cristo e sull’amore che Dio Padre rivela a ciascuno di noi, attraverso la vita, la morte e la risurrezione di Cristo. Il nostro anelito più grande è accendere nei cuori dei giovani il fascino per la persona di Gesù e svegliare in loro il desiderio di incontrarlo e trovare il senso della vita in Dio.

Formato del libro: 19 x 26 cm Pagine: 320 –  70 tavole illustrate

Mandaci il tuo contributo e regala
un “Vangelo di Gesù raccontato”
ad un adolescente

e ogni giorno potrai sostenerlo con un “Ave Maria”.

Facendo così potremo raggiungere gli adolescenti in tutte le Parrocchie d’Italia.

Insieme possiamo fare molto di più!

Grazie. Le Suore Loretane

Vuoi collaborare con noi al progetto? Fai la tua donazione cliccando sul pulsante sotto:

Per fare il bonifico bancario:

Intestazione: CASA DI PROCURA CONGREGAZIONE SUORE DI MARIA VERGINE DI LORETO

BancoPosta

IBAN: IT07 Y076 0101 6000 0002 9111 200

 

Per pagare con bollettino postale:

Intestazione: CASA DI PROCURA CONGREGAZIONE SUORE DI MARIA VERGINE DI LORETO

CONTO CORRENTE: 29111200

20,00 

ISBN 978-88-8424-689-9

Illustrato da Michael Grieco

Pagine: 314

75 tavole grandi

Quantità
Codice:751

Disponibile

Il Vangelo di Gesù raccontato in lingua corrente, che segue fedelmente i passi dei quattro vangeli canonici. Il protagonista del racconto è un amico dall’infanzia di Gesù che mette in ordine i suoi ricordi e racconta la vita del Messia, arricchendola delle sue considerazioni. Il linguaggio accessibile del racconto della vita del Salvatore lo rende un regalo adatto ai giovani aiutando a superare l’iniziale difficoltà di accostarsi direttamente ai testi biblici.

Lo scopo principale di questo libro è semplice: raccontare la storia di Gesù Cristo non solo attraverso le parole del Vangelo ma anche attraverso belle illustrazioni che possano coinvolgere il lettore nella partecipazione viva agli eventi della vita terrena di Gesù. L’insegnamento di Gesù rimane molto attuale e utile anche per l’interpretazione dei nostri tempi.

Il racconto della vita di Gesù viene fatto da un amico che lo accompagna da vicino durante il percorso della sua predicazione fino alla sua morte in croce e la sua risurrezione. Anche il lettore verrà preso per mano da questo amico e accompagnato a sua volta sulla via della sequela di Cristo.

Peso 1300 g
Dimensioni 19 × 26 cm

2 recensioni per Il Vangelo di Gesù raccontato

  1. suor Dolores

    Recensione su Resegone Online

  2. suor Dolores

    Raccontare la storia di Gesù Cristo non solo attraverso le parole del Vangelo ma anche attraverso belle illustrazioni che possano coinvolgere il lettore nella partecipazione viva agli eventi della vita terrena di Gesù.
    La Congregazione delle Suore di Maria Vergine di Loreto pubblica questo volume in collaborazione con la qualificata casa editrice Mimep-Docete, con le illustrazioni di Michael Grieco e l’ideazione e il coordinamento editoriale di sr. Teresa Krefta.
    “Come un tempo il Signore Gesù desiderava mangiare la Pasqua con i suoi discepoli – scrive sr. Teresilla nell’Introduzione – anche oggi desidera mangiarla insieme a noi. Il suo più grande desiderio è condividere il suo Corpo e Sangue con ciascuno di noi, con te e con me. Questo desiderio di Gesù lo porto nel mio cuore da moltissimo tempo. (…) Il Signore Gesù usa vari strumenti per entrare in relazione con l’uomo. Uno di questi strumenti è il libro. Per questo motivo voglio raccontarti, carissimo lettore, la storia di un incontro. È Gesù che si fa incontrare attraverso la Parola del Vangelo e attraverso immagini che aiutano l’uomo ad elevarsi sopra ciò che è strettamente terreno. Gesù ti aspetta nelle pagine del Vangelo affinché tu riceva da Lui ogni grazia“.
    Il volume è suddiviso in 61 capitoli ben narrati e ben illustrati.
    “Dal mio incontro con Gesù – evidenzia sr. Teresilla – zampilla il grande desiderio di farlo conoscere agli altri affinché tutti possano sentire l’immensa gioia di incontrarlo. Ti affido questo Vangelo di Gesù raccontato affinché tu possa trovare le risposte alle tue domande e trovare la vera felicità del cuore. Che la grazia del Signore ti accompagni sempre!“.
    Coniugare testo e immagini è la sfida narrativo-educativo per la persona nella società che verrà.
    (Giacomo Ruggeri)

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top