Progetto Bibbia per ragazzi

UNA BELLA INIZIATIVA DELLE SUORE LORETANE CON LA MIMEP DOCETE

Le Suore Loretane, che attraverso l’educazione nelle scuole entrano in contatto quotidianamente con i ragazzi e gli adolescenti, vedendo il grande desiderio dei giovani di scoprire il senso della vita e sapendo che l’unica fonte di felicità profonda è Gesù Cristo, hanno pensato di aiutare i ragazzi in questa loro ricerca. Vorrebbero farlo attraverso un mezzo diretto e poco invadente: il libro. Da sempre il libro è stato fonte di ispirazione e di approfondimento per le generazioni.

Il libro “Vangelo di Gesù raccontato” è uno dei 3 volumi del Progetto “Bibbia” che ha come finalità di facilitare la lettura e di aiutare i ragazzi e i giovani nella comprensione della Bibbia, in un contesto laico che ha bisogno di essere conquistato dai valori religiosi e civili utili al mondo attuale. Le belle illustrazioni di Michael Grieco che accompagnano il racconto biblico sono di grande aiuto nell’interiorizzazione dei sentimenti provati dai personaggi biblici nella storia personale di ciascuno di loro.

Il primo volume del progetto, già in grande parte realizzato, racconta la vita di Gesù. È un libro ricco di spunti riflessivi sul messaggio di Gesù Cristo e sull’amore che Dio Padre rivela a ciascuno di noi, attraverso la vita, la morte e la risurrezione di Cristo. Il nostro anelito più grande è accendere nei cuori dei giovani il fascino per la persona di Gesù e svegliare in loro il desiderio di incontrarlo e trovare il senso della vita in Dio.

Formato del libro: 19 x 26 cm Pagine: 320 –  70 tavole illustrate

Mandaci il tuo contributo e regala
un “Vangelo di Gesù raccontato”
ad un adolescente

e ogni giorno potrai sostenerlo con un “Ave Maria”.

Facendo così potremo raggiungere gli adolescenti in tutte le Parrocchie d’Italia.

Insieme possiamo fare molto di più!

Grazie. Le Suore Loretane

Vuoi collaborare con noi al progetto? Fai la tua donazione cliccando sul pulsante sotto: