Sabato IV settimana – L’incontro con Gesù però non può mai essere tiepido, morbido o senza sapore. È un incontro che implica un cambiamento.

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Sabato IV settimana - L’incontro con Gesù però non può mai essere tiepido, morbido o senza sapore. È un incontro che implica un cambiamento.
/

Per alcuni andare controcorrente potrebbe essere una impresa quasi impossibile. Non è facile uscire dagli schemi, farsi parte della minoranza, vedere le cose da un altro punto di vista. Però è necessario farlo perché è l’unico modo di rinforzarci nella fiducia che nutriamo per noi stessi e assumerci la responsabilità delle proprie decisioni, anche se è certamente una impresa dolorosa in quanto ci isola dalla maggioranza e ci emargina dalla società.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Hai trattato qualcuno con pregiudizio senza ascoltarlo e conoscerlo realmente?° Sei mai andato contro corrente opponendoti agli schemi preconfezionati?° Come si svolgono i tuoi incontri con Gesù durante la preghiera?
Proposito del giorno: Trattare le persone con cordialità senza lasciarci dominare dai pregiudizi.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.