Sabato dopo le Ceneri – Gesù, la persona più libera che sia esistita sulla terra ci insegna come essere liberi

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Sabato dopo le Ceneri - Gesù, la persona più libera che sia esistita sulla terra ci insegna come essere liberi
/

Che bella cosa la libertà! / Ancora di più se è veramente autentica.La cosa che più colpisce nel leggere il Vangelo di oggi è la grande facilità con la quale Gesù si adatta alle circostanze della vita: vede un pubblicano disposto a cambiare vita, lo chiama a seguirlo e non si fa problemi nell’andare a pranzare nella sua casa. Per Gesù il problema non è ciò che potrebbe dire la gente, ma ciò che dirà Levi al suo invito di conversione.Quante volte nella nostra vita ci sentiamo condizionati dalle opinioni che gli altri hanno su di noi. Questo fatto ci blocca e non ci permette di essere noi stessi. E quando non siamo autentici siamo infelici.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Cosa ti impedisce maggiormente di donarti al 100% alla missione che Dio ti ha affidato?° Cosa devi lasciare per seguire Gesù?° In che situazioni di vita tendi ad essere non autentico?
Proposito del giorno: offrire a Gesù la malattia spirituale che più ci impedisce di seguirlo e chiedere il suo aiuto per poter convertire il nostro cuore.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.