Quinta Domenica – La rinascita alla vita di grazia.

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Quinta Domenica - La rinascita alla vita di grazia.
/

La donna adultera è ciascuno di noi. C’è nella vita di ognuno di noi il momento della crisi, il momento in cui ti senti “nudo” e umiliato davanti agli altri. In questi momenti non possiamo perdere la speranza perché è questa l’ora di Dio, è questa l’ora della misericordia che ti tende la mano per rimetterti sulle tue gambe e darti la spinta per continuare il cammino con nuovo entusiasmo. L’unica cosa che dobbiamo fare è accettare di dover stare “nudi” davanti agli altri, quindi senza maschere e senza ipocrisie.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Sei anche tu fra quelli che “buttano la pietra” del giudizio degli errori altrui?° Ti sei mai sentito giudicato da altri? Come hai reagito?° La santa Confessione è qualcosa che pratichi con frequenza?° Hai piena fiducia nella misericordia di Dio?° I tuoi fallimenti ti hanno portato a pensare male di te stesso?° Hai passato momenti di crisi nella tua vita? Cosa ti hanno lasciato queste esperienze?
Proposito del giorno: Recitare la Coroncina della Divina Misericordia in segno di ringraziamento per il perdono di Dio ricevuto nell’ultima Confessione che abbiamo fatto.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.