Quarta Domenica – La festa della misericordia del Padre, una festa che ci invita a gioire della salvezza che Dio Padre ci offre attraverso il suo Figlio Gesù.

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Quarta Domenica - La festa della misericordia del Padre, una festa che ci invita a gioire della salvezza che Dio Padre ci offre attraverso il suo Figlio Gesù.
/

Questa parabola è la più sconvolgente tra tutte le parabole raccontate da Gesù. In una società così avara nell’accogliere i deboli, così poco pronta a perdonare, le parole di questa parabola sono davvero Vangelo, una buona notizia. Tutti noi abbiamo estremo bisogno di un padre così come ce lo presenta il Vangelo, tutti abbiamo bisogno di una casa come questa, ove non solo siamo accolti, ma abbracciati con gioia.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Con quale dei due fratelli ti identifichi di più?° Hai mai dubitato del perdono misericordioso di Dio?° Sei stato tu padre misericordioso e donatore di perdono per qualcuno?° Vivere da cristiano ti fa sentire libero oppure senti come pesanti i precetti della Chiesa?° Cosa devi lasciare per ritornare tra le braccia amorose di Dio Padre?
Proposito del giorno: Vivere questa Domenica nella gioia facendo tutto con amore.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.