Mercoledì IV settimana – Come possiamo dimorare nell’amore di Dio?

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Mercoledì IV settimana - Come possiamo dimorare nell'amore di Dio?
/

Dare credito alla parola di Gesù significa passare dalla morte alla vita, e sarà questo credergli che farà la differenza tra il bene e il male, e la condanna non sarà un giudizio del Padre, ma verrà dall’avere rifiutato la proposta di vita offerta da lui. E’ questo l’esodo che Gesù propone come nuovo Mosè: uscire dalle tenebre di morte e passare alla luce della vita. Ciò che deciderà la sorte degli uomini sarà il loro atteggiamento nei confronti degli altri loro simili. Chi sceglie l’opzione di vita offerta da Gesù, offrendo liberamente di metterla al servizio degli altri, questi avranno la vita che non muore, e chi è già morto fisicamente si leverà per continuare a vivere. Chiunque mette se stesso al servizio del bene del suo simile non muore, ma vivrà in eterno.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Quanto tempo durante la tua giornata spendi nella lettura della Parola di Dio?° Che cosa ti allontana di più dalla preghiera?° Che significato ha per te l’affermazione che Dio è Amore?
Proposta del giorno: Fare una preghiera di lode ringraziando Dio per tutti i doni che ci ha concesso e ci concederà durante questa Quaresima.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.