Martedì IV settimana – La paralisi è dentro di noi e Gesù è l’acqua viva che ci guarisce.

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Martedì IV settimana - La paralisi è dentro di noi e Gesù è l'acqua viva che ci guarisce.
/

Come accedere alla sorgente di acqua viva? È semplice: attraverso i sacramenti, specialmente attraverso il sacramento della penitenza che ci lava dai nostri peccati. La paralisi può essere superata però, prima di tutto va affrontata, va accettata tale quale è: un ostacolo nella via verso la felicità. La si affronta nel migliore dei modi confessandola a Gesù nella persona del sacerdote che ti dona l’assoluzione. Allora, come il miracolato del Vangelo di oggi, sentiremo la forza di Dio nelle nostre membra e continueremo sul nostro cammino più confidenti e meno paralizzati. Non perdiamo mai l’opportunità di immergerci nella piscina della santa confessione. La grazia che si riversa su di noi nel confessionale è, come amava dire Carlo Acutis. il fuoco che fa risalire in Cielo la mongolfiera della vita.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Vuoi guarire dalle tue malattie spirituali accedendo alla sorgente viva che è Gesù stesso?° Nei momenti di disagio tendi a dare la colpa agli altri?° Cosa paralizza il tuo spirito in questo periodo della tua vita?
Proposito del giorno: Offrire al Signore nella preghiera personale la cosa che più ci paralizza in questo momento della vita.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.