Giovedì IV settimana – Siamo più abituati a parlare, a discutere, a far capire all’altro i ragionamenti delle nostre certezze invece di ascoltarlo.

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Giovedì IV settimana - Siamo più abituati a parlare, a discutere, a far capire all’altro i ragionamenti delle nostre certezze invece di ascoltarlo.
/

Ascoltare… è una cosa molto difficile da fare. Siamo più abituati a parlare, a discutere, a far capire all’altro i ragionamenti delle nostre certezze invece di ascoltare veramente gli argomenti dell’altro e voler entrare nel suo modo di pensare e riuscire a capire il suo punto di vista. Non è facile rinunciare alle nostre certezze e per questo motivo tante volte non ci lasciamo arricchire dal pensiero di un altro. Rimaniamo chiusi nel nostro mondo perché ci sentiamo sicuri. Varrebbe la pena uscirne fuori ogni tanto e magari trovare qualcosa di più bello, di più significativo, di più liberante.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Sei riuscito a mettere in atto almeno alcuni dei propositi del giorno suggeriti negli episodi di questo podcast?° Che significato ha per te la Parola di Dio nella Bibbia?° Vuoi vivere nella disponibilità alle ispirazioni dello Spirito Santo?
Proposito del giorno: Rileggere con calma il Vangelo di oggi e meditarlo nel cuore durante la giornata.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.