Domenica delle Palme – Usciamo dalle nostre case e uniamoci alla processione che proclama con gioia la regalità di Cristo.

Quaresima giorno per giorno
Quaresima giorno per giorno
Domenica delle Palme - Usciamo dalle nostre case e uniamoci alla processione che proclama con gioia la regalità di Cristo.
/

La Domenica delle Palme è l’inizio del Regno che Gesù è venuto a instaurare sulla terra. L’umile Re entra nella città santa cavalcando un puledro. Il corteo del Re è formato da gente semplice, i suoi discepoli e alcuni passanti che erano capitati lì proprio in quel momento. Malgrado ciò, il momento trionfale crea grande entusiasmo e tutti cominciano a lodare e benedire Dio. Gesù non si presentava come Re di questo mondo perché il suo Regno ha origine in Dio. Il Regno che Dio vuole instaurare è un Regno di pace e di gioia.
Alcune domande di aiuto per la meditazione personale:° Che tipo di Re è Gesù per te?° Quali buone azioni getti oggi ai piedi di Gesù?° Come desideri stare vicino a Gesù durante la Settimana Santa?° Quali tue sofferenze vuoi chiudere dentro le piaghe del Messia?° Con quali azioni concrete desideri ringraziare il Salvatore per la sua passione e morte in croce per te?
Proposito del giorno: Fare una preghiera personale nella quale proclamare Gesù il Re dei nostri cuori.

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.