Il cammino del bell’Amore

Parte un nuovo corso a Milano

Siamo lieti di informarti che a Milano il 18 settembre prossimo parte un nuovo corso per Insegnanti della Regolazione Naturale della Fertilità – Operatori della Biofertilità.

In allegato il programma dettagliato.

Visitando il sito www.camen.org si trovano tutti i dettagli e la possibilità di iscriversi direttamente online.

Sono previsti 50 ECM per le professioni mediche.

I metodi naturali per la ricerca della gravidanza sono sempre più richiesti: aggiungi una nuova competenza alla tua professionalità.

Promuovi la formazione di un nuovo insegnante vicino a te: ti serve per il ricambio generazionale e per avere un compagno di viaggio vicino con cui collaborare.

Sei un Insegnante che ha bisogno di rinnovare le sue conoscenze? Puoi iscriverti come “Uditore”: avrai un aggiornamento completo e approfondito e potrai avere i crediti ECM.

Il corso è a numero chiuso, iscrivetevi al più presto!

IL CAMMINO DEL BELL’AMORE

Il percorso di formazione sulla verità dell’amore familiare,
integra lezioni accademiche
con momenti di preghiera e di vacanza tra famiglie.

3 anni: 3 vacanze estive di una settimana
3 fine-settimana per ogni anno di formazione

per informazioni e iscrizioni: www.camen.org – formazione.st@gmail.com – 349.2105506

Estate 2021: da domenica 25 a sabato 31 luglio, a Spiazzi di Gromo (Bg)

Di cosa si tratta?
Un percorso per educare l’amore coniugale e familiare in cui c’è spazio per la formazione sulla verità di questo amore, l’identità della coppia, la sfida relazionale, la ministerialità della Chiesa domestica, la spiritualità dell’amore coniugale e la santità quotidiana della vita degli sposi. Il tutto sarà adeguatamente impostato in modo tale da avere i giusti tempi per lezioni accademiche, preghiera in coppia e in famiglia, e tanta condivisione in compagnia tra famiglie. Su questo tema in genere le proposte educative e formative sono parziali (aspetto relazionale, psicologico, di comunicazione, ecc. affrontati separatamente); occorre invece affrontare l’argomento nel suo insieme, educando il “cuore” dell’amore coniugale nella sua interezza.

A chi si rivolge?
Si rivolge all’intera famiglia (genitori e figli) che vuole approfondire la bellezza e la grandezza della propria vocazione.

A cosa serve?
Il percorso prepara gli sposi a saper dare ragione del progetto di Dio sul matrimonio e sulla famiglia. Ad essere protagonisti e ministri del Vangelo del matrimonio e della famiglia per la costruzione della Chiesa di Dio. Prepara ad essere testimoni nel mondo della bellezza dell’amore umano.

Chi può partecipare?
Tutti gli sposi con i loro figli e le coppie che non hanno o non possono avere figli, che desiderano stare davanti a Dio secondo la loro vocazione, e in compagnia di altre famiglie. Non si richiedono titoli accademici speciali ma una disponibilità del cuore e una apertura dell’intelligenza a lasciarsi meravigliare dalle ragioni della fondatezza del progetto di Dio sull’amore umano.

Proposta didattica
Percorso di 3 anni, ognuno dei quali prevede:
* Un incontro estivo di una settimana (6 temi di 4 ore ciascuno).
* Tre incontri di un fine settimana (ogni week end 3 temi di 4 ore ciascuno).
* 60 ore di lezioni all’anno, 180 ore di lezioni in 3 anni.
È richiesto di produrre un elaborato annuale di 5 pagine attinente a un corso, a scelta della coppia.
Prova finale: stesura e difesa di una tesina (di 30-50 pagine) elaborata dalla coppia.
Titolo finale: al termine del percorso verrà rilasciato un attestato.