Tutte le parole che Gesù ha rivolto a suor Faustina e i pensieri da lei annotati sui sei quaderni del suo Diario. È rispettata la cronologia degli avvenimenti, così da fare di questa edizione anche una biografia di suor Faustina.
Il libretto contiene molti passi scelti con le parole di Gesù rivolti a suor Faustina Kowalska, riguardanti il culto di Gesù Misericordioso. Il libro contiene le preghiere e spiegazioni riguardo: la festa, l’immagine, l’ora santa, la coroncina, la novena, le litanie.
“Non è la mia vita propriamente detta che mi accingo a scrivere, ma i miei pensieri”. Pensieri sulla misericordia di Dio, sulla propria esperienza di Cristo, sulla necessità di ripresentare in termini accessibili a tutti la spiritualità cristiana.
Il testo di padre Emilio Cucchiella ci insegna a scoprire, custodire e seminare la gioia. E’ importante educarsi e mantenere un orientamento alla gioia, anche in situazioni avverse, per valorizzare la positività della vita nuova portataci da Gesù.
Un abilissimo ladro viene incaricato da una misteriosa organizzazione di rubare la Sacra Sindone. Attraverso la finzione del racconto gli autori rendono più agevole la conoscenza della Sindone e della sua storia ai ragazzi.
Questo è un racconto di Paolo, ragazzo ”liberato dal laccio del cacciatore”, liberato dalla droga. Ci fa vedere la strada da percorrere per allontanarsi da una vita di violenza e ritrovare l’amicizia del Signore e delle persone che vivono intorno.
Alcune famiglie si raccontano. Il libro contiene le semplici testimonianze di quindici famiglie con le più diverse esperienze di vita ma unite dall’affrontare con fede il cammino loro indicato. C’è una strada per il “bell’Amore” e c’è la volontà di percorrerla.
L’intenzione degli Autori di questo libro è stata quella di esporre gli avvenimenti ordinari e straordinari della biografia del Santo frate di Pietrelcina che sono stati criticamente vagliati durante il processo di canonizzazione.
L’autore, inviato speciale del settimanale TEMPI, ci offre un reportage di prima mano sulla drammatica situazione che vivono i cristiani nelle zone del Kurdistan, dell’Irak e della Siria, dell’Egitto e della Nigeria.
Santa Brigida ebbe molte rivelazioni celesti, soprattutto della Passione di Gesù e della Vergine Addolorata, e ci lasciò anche alcune bellissime preghiere da recitare le une per un anno, e le altre per dodici anni.
L’usanza di “aiutare” la preghiera cristiana con “tecniche di concentrazione” proprie di alcune religioni estremo-orientali come l’Induismo o il Buddismo, ha creato l’urgente necessità di chiarire se questa “collaborazione” è lecita.
Questo libro di preghiera, nasce dal lavoro e dall’esperienza di due valenti esorcisti, don Paolo Ciccotti e Mons. Sante Babolin. Vuole essere uno strumento semplice per accompagnare le persone nel cammino di Guarigione e Liberazione.
Nel testo troviamo capitoli riguardanti temi pressanti per l’uomo moderno: la riflessione sul peccato originale, sulla rivoluzione sessuale, sul fascino del denaro, sulla bioetica, sulle subculture della magia, sull’utopia della New Age.
Il giovane manager Javi si trova alle prese con i pregi e difetti tipici dei professionisti della vendita. Come gestirli al meglio, come valorizzare le risorse umane a lui affidate? Come correggere gli atteggiamenti non in linea con gli obiettivi aziendali?
Una importante raccolta antologica di alcuni tra i testi più significativi di Edith Stein, preceduta dalla presentazione, per la prima volta in una edizione italiana, della Positio preparata in occasione del processo di beatificazione.
È la storia di una giovane araba, monaca carmelitana scalza, che nacque e morì nella terra di Gesù. Semplice e poco istruita, ebbe il particolare dono di partecipazione ai misteri del Signore.