L’Amico dei peccatori ebook

L'Amico dei peccatori. Le domeniche con Luca

San Luca nato ad Antiochia in Siria, divenne discepolo di san Paolo e scrisse il suo Vangelo attingendo ai suoi insegnamenti. E’ autore anche degli Atti degli Apostoli.

L’ebook presenta i brani del Vangelo di Luca che compaiono nella liturgia domenicale. Nella pagina di ogni domenica si riporta il testo utilizzato nella liturgia e la riflessione dell’autore.

Il Vangelo di Luca è il più affascinante dei quattro Vangeli. Scritto da un colto medico convertito, è frutto di ricerche storiche e include anche episodi in genere trascurati dell’infanzia di Gesù. Luca è un medico e dipinge Gesù come medico dei corpi e delle anime. Affronta temi non usuali, come il conflitto tra poveri e ricchi. Valorizza come nessuno il ruolo delle donne. Il suo è un Vangelo moderno, un messaggio carico di speranza, che deve aver avuto l’effetto di entusiasmare i primi cristiani, di corroborarne la fede. E che interessa profondamente e coinvolge anche noi, abitanti di una modernità in cui più che mai vi è bisogno di “medici”.

Scegli il negozio dove vuoi acquistare questo prodotto:

 iBooks Store

About the author