Perché la confessione oggi è vissuta con difficoltà? Più l’uomo ne ha bisogno e meno sembra che la desideri. Più sa di peccare e meno vuole discutere dei suoi peccati. Temere la confessione è del tutto naturale, ma se ci lasciamo paralizzare dalla paura non riusciremo mai ad arrivare alla vera libertà che porta alla felicità qui sulla terra e anche in paradiso.
Questo libro offre un attualissimo percorso di presa di coscienza della condizione di fragilità in cui ogni persona vive. Una volta coscienti delle nostre debolezze possiamo cominciare il cammino verso la vera libertà. In tutto questo processo il sacramento della confessione è di cruciale importanza.
Con una approfondita riflessione, sempre riferita alle condizioni in cui vive l’uomo di oggi, l’autore guida il lettore a recuperare la coscienza dell’importanza della confessione come evento di liberazione superando l’istintiva tentazione comune a tutti di nascondere o negare i peccati commessi.
Autore: Scott Hahn è un teologo cattolico americano e apologeta cristiano, un protestante convertito al cattolicesimo. Le opere popolari di Hahn includono “Rome Sweet Home” e “The Lamb’s Supper: The Mass as Heaven on Earth”. Attualmente insegna all’Università Francescana di Steubenville.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.