ISBN 978-88-8424-326-3

Autore: Rodolfo Casadei

Prefazione: Piero Gheddo

Pagine: 272

Disponibile anche come ebook

 10,00

COD: 500 Categoria: Tag: , ,

L’autore, inviato speciale del settimanale TEMPI, ci offre un reportage di prima mano sulla drammatica situazione che vivono i cristiani nelle aree sotto l’influenza dell’estremismo islamico fondamentalista. Casadei ha visitato a più riprese tutta l’area interessata, dalle zone del Kurdistan, al resto dell’Irak alla Siria, dall’Egitto alla Nigeria.

Molti episodi raccontati documentano il coraggio e la capacità di aiutarsi fino all’eroismo e al sacrificio di sé che molti sacerdoti e laici hanno testimoniato nella quotidianità della vita, ed anche la solidarietà che si instaura nel popolo tra cristiani e musulmani moderati entrambi vittime dell’estremismo. Ci sono anche cinque descrizioni di persone che sono diventate testimoni emblematici di queste situazioni drammatiche: due vescovi e un sacerdote martiri e due musulmani che condannano il fondamentalismo.

Il volume è arricchito da una importante documentazione fotografica inedita, scattata sul posto dall’autore, che mostra più di molte parole le condizioni drammatiche in cui sono costrette a vivere queste popolazioni e nello stesso tempo la irriducibile volontà delle persone che mantengono saldo il desiderio di vivere con dignità.

Peso 369 g
Dimensioni 13.5 × 21 cm