I carismi educativi ieri e oggi

 15,00

Quale futuro per l’educazione cristiana?

ISBN 978-88-8424-652-3

Autore: Fra Donato Petti

Pagine: 352

Descrizione

Un completo e sintetico panorama delle esperienze educative nate dalla vita della chiesa cattolica. Impressiona la ricchezza di proposte e la varietà dei carismi sorti e qui riuniti in un unico volume.
Per ogni fondatore c’è la biografia e la presentazione delle particolarità del carisma presente nella sua azione che spesso ha generato nel tempo imponenti opere educative.
Tra gli altri: san Girolamo Emiliani e i padri Somaschi, sant’Ignazio di Loyola e i Gesuiti, san Giovanni Bosco e i Salesiani, sant’Antonio Maria Zaccaria e i Barnabiti, san Giuseppe Calasanzio e gli Scolopi, san Giovanni Battista de la Salle e i Fratelli delle scuole cristiane, il beato Antonio Rosmini e i Rosminiani, santa domenica Mazzarello e le Figlie di Maria Ausiliatrice, don Luigi Giussani e le scuole derivate dal suo carisma.

Autore: Fra Donato Petti laureato in teologia alla Pontificia Università Lateranense e in Lettere alla Sapienza, insegnante di liceo e docente universitario. Già Provinciale italiano dei Fratelli delle Scuole Cristiane e direttore della “Rivista Lasalliana”.

Informazioni aggiuntive

Peso 500 g
Dimensioni 14.5 × 21 cm

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.