Cerca

Novità

Umilissimi

12,00 

Lettere agli illustri protagonisti del Vangelo

ISBN 978-88-8424-768-1

Pagine: 96

Quantità
Codice:804

Disponibile

In forma epistolare don Sergio Stevan si rivolge ai personaggi del Vangelo partendo dalla tradizionale lettera a Gesù Bambino, per poi estendersi a Giuseppe e Maria, ai re magi e ai pastori e persino alla cometa, agli angeli, al bue e all’asino.

Il libro è diviso in due parti: “Testimoni del Natale” e “Testimoni della Pasqua” con due relativi testi introduttivi scelti dagli scritti del cardinal Martini e di Benedetto XVI.

Le lettere continuano rivolgendosi a Pietro, Giovanni, Pilato, Giuda, la Veronica, le Donne della resurrezione e l’incredulo Tommaso. Insomma tutti coloro che hanno incontrato Gesù di Nazareth e, grazie alla Sua misericordia, hanno ritrovato l’umiltà e la semplicità dei bambini. Sono diventati allo stesso tempo “umilissimi” e “illustri” così da diventare esempi per la nostra vita. Stevan coraggiosamente si rivolge anche a personaggi discutibili come il cattivo ladrone e Giuda. Nelle parole che l’Autore rivolge loro il mistero del male viene redento dalla misericordia di Dio…

Autore: Sergio Stevan parroco di Giussano (MI) e autore di varie pubblicazioni.

Peso 90 g
Dimensioni 12 × 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Umilissimi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top