nel Castello interiore di santa Teresa d’Avila

ISBN 978-88-8424-559-5

Autore: Angelo Sabatino

Pagine: 128

 8,00

Non è arduo affermare che Teresa d’Avila ha apportato al patrimonio intellettuale e spirituale europeo un contributo originale ed unico. L’unione d’amore con Dio che lei ha vissuto, è il tema centrale di questo libro: una dinamica in cui l’uomo e Dio partecipano attivamente nella libertà, alla realizzazione di tale unione. Proprio l’unione è in fondo la chiamata di ogni uomo da parte di Dio, il Castello interiore di santa Tersa d’Avila è invece uno dei tanti modi che gli amici di Dio, ispirati dallo Spirito Santo, hanno vissuto nella loro originalità.
Il volume è composto di tre grandi parti:

– la prima parte presenta la vita di santa Teresa nel suo contesto storico.

– la seconda parte entra nel mondo dell’opera con le prime “Mansioni” del Castello interiore.
– la terza parte riguarda le ultime “Mansioni”, la quinta, sesta e settima, dove lo Spirito Santo guida il cammino e prende apertamente l’iniziativa.

Curatori: Angelo Sabatinoha conseguito la laurea in Scienze Religiose presso la Pontificia Università della Santa Croce (Rm) e la specialistica pedagogico-didattica presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona (issr Redemptoris Mater). Educatore sociale, scolastico e di comunita’, consulente cristiano, appassionato di accompagnamento umano/spirituale.

Peso 117 g
Dimensioni 11 × 16.5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il cammino dell’uomo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.