VideoLibro

ISBN 978-88-8424-405-5

durata film: 115 min. (3 dischi DVD insieme)

cofanetto plastificato 4 ante

Autore: Massimo Manservigi

pagine libro 144

 15,00

La confezione contiene un libretto con la sintesi della vita e del messaggio di Elisabetta della Trinità a cura del carmelitano Conrad de Meester e una testimonianza su di lei del card Albert Decourtray già vescovo di Digione.

I tre DVD contengono un film-documentario che attualizza il messaggio della carmelitana di Digione.

Attraverso la rappresentazione di un viaggio che una ragazza compie alla vigilia delle nozze al Carmelo per un ritiro spirituale si vede come le suore le presentino la vita di Elisabetta, documentandola con foto, immagini, oggetti della sua vita e ambienti da lei frequentati o ricostruiti come la camera che la beata aveva nel convento. Si vedono molte
immagini della Carmelitana e del vecchie Carmelo di Digione, non mancano le musiche amate da Elisabetta e la testimonianza della attuale comunità di Digione-Flavignerot. Questo originale accostamento fa scoprire alla protagonista del film ma anche agli spettatori il valore universale e “sponsale” della vita di Elisabetta.

Il terzo DVD contiene i ricordi dei fratelli Chevignard ultimi nipoti viventi di Elisabetta le riflessioni di padre Antonio Sicari ocd, di padre Conrad de Meester ocd e la genesi del documentario SABETH secondo il regista don Massimo Manservigi.

Il DVD è prodotto nelle lingue: italiano, francese, inglese e spagnolo.

Peso 337 g
Dimensioni 15 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sabeth”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.