ISBN 978-88-8424-440-6

Autore: Michele Aramini

Pagine: 304

Leggi un estratto dal libro:

Disponibile anche in formato digitale (epub e kindle)

 8,00

L’Esortazione post sinodale Amoris Laetitia porta molte novità alla pastorale della famiglia. Il presente volume di Michele Aramini, docente di teologia morale presso l’Università del Sacro Cuore di Milano, fa emergere le ricchezze e le potenzialità del lungo testo che ha bisogno di essere letto in profondità.

Nell’ introduzione si fa un inquadramento dell’Esortazione e si presenta il metodo di lavoro per le schede che compongono il testo. Seguono poi le schede di approfondimento per ogni capitolo del testo, in numero variabile a seconda della lunghezza dei capitoli dell’Esortazione.

Ogni scheda è composta di:

1. una breve introduzione all’argomento del capitolo

2. la citazione di alcuni passi rilevanti

3. Il commento teologico pastorale

4. Alcune domande per approfondire il testo e avviare una eventuale discussione nei gruppi familiari.

Il testo può essere usato come strumento di lavoro per i gruppi familiari o i gruppi di catechesi parrocchiale ed anche letto singolarmente come efficace e sintetico strumento di approfondimento.

Autore: Michele Aramini nato a Palermo nel 1953. Sacerdote della diocesi di Milano nel 1978. Docente di Teologia presso l’Università Cattolica di Milano. Ha insegnato Storia della Bioetica all’Università Pontificia Regina Apostolorum di Roma. I suoi studi si sono particolarmente concentrati su Teologia morale e bioetica.

Peso 300 g
Dimensioni 12 x 19 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La famiglia nell’Amoris Laetitia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Siamo in vacanza. Per gli ordini sul sito effettuati dal 10 al 31 agosto, le spedizioni riprenderanno dal 1° settembre. Grazie e buone vacanze! Ignora