Cattolici all’opera!

 12,00

L’impegno pubblico come sale della terra. Appello al risveglio delle coscienze

ISBN 978-88-8424-667-7

Autore: Abbé Pierre Hervé Grosjean

Pagine: 225

Descrizione

Un vibrante invito ai cattolici a riprendere coscienza della propria identità, non solo per animare opere sociali o caritative come qualunque altra organizzazione di buona volontà ma per informare della fede cristiana ogni momento della vita pubblica e privata.

In tal modo la cultura, la politica, il lavoro, l’arte e l’educazione diventano il luogo in cui il cristiano, impegnandosi nelle realtà quotidiane per migliorarle, diventa il tramite dell’incontro con Cristo per tutti gli uomini con cui viene in contatto.

Il libro nasce dalla riflessione sulla presenza di quanti sono ancora cattolici nella società francese, ma rispecchia pienamente la situazione anche italiana ed europea in cui è dominante il pensiero laicista radicale e libertario con all’orizzonte il drammatico confronto con l’islam.

Questo libro è un aiuto alla ripresa di coscienza di come possa rinascere una Chiesa che rimette Cristo al centro, cosciente di essere inviata a testimoniare a tutti gli uomini nelle circostanze della vita la sua miracolosa e salvifica presenza.

Autore: Abbé Pierre Hervé Grosjean è sacerdote della Diocesi di Versailles, segretario della Commissione etica della sua diocesi, animatore in Francia del frequentatissimo sito PADREBLOG. Ha già pubblicato il volume Aimer en Verité edizioni Artége.

Informazioni aggiuntive

Peso 360 g
Dimensioni 12 × 19 cm

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.