SMS dal paradiso

 10,00

ISBN 978-88-8424-327-0

Autore: Maria Antonietta Benedettelli

Pagine: 304

Leggi un estratto dal libro:

Descrizione

Un angelo ti scrive

Il romanzo ha per protagonista una giovane donna, Tess, che dall’Irlanda si trasferisce a vivere in Italia. In un momento critico della sua vita, dopo la fine di un fidanzamento e la morte improvvisa della sua migliore amica, Tess incontra “realmente” il suo angelo custode che le si manifesta sotto l’aspetto di un giovane moderno, che guida l’auto, la invita a cena e le invia quasi ogni sera degli sms sul cellulare a cui però non si può rispondere telefonicamente.

Nel dialogo con questa presenza all’inizio misteriosa ma che nel tempo diventa sempre più cordiale e quasi “umana” Tess vive un percorso di ritrovo di coscienza di sé e dell’amore che Dio le manifesta sollecitando la sua libera risposta. Nel tempo e nel continuo dialogo con l’angelo Tess si aprirà pienamente all’amore di Dio così da vivere con maggior coscienza tutte le esperienze che la vita le farà incontrare.

Sotto la forma letteraria del romanzo il lettore trova anche un originale cammino spirituale compiuto dalla protagonista con cui paragonarsi, da consigliare e da regalare in particolare ai giovani e alle donne.

Informazioni aggiuntive

Peso 434 g
Dimensioni 14.5 × 21 cm

Ti potrebbe interessare…

About the author

Comments

  1. JERRY SCALICI (ACQUIRENTE VERIFICATO) – 30 AGOSTO 2015:

    Ci sono libri e libri: “SMS dal paradiso” è un must che dovrebbe far parte di ogni libreria in ogni casa, in ogni borsa.
    Scritto dalla scrittrice emiliana Maria Antonietta Benedettelli ed edito dalla casa editrice Mimep-Docete, si pone al grande pubblico al prezzo di soli 10 Euro.
    Considerando il cospiquo numero delle pagine e la gradevolezza del libro in questione, posso afferarmare che è degno di esser diffuso quanto più possibile tramite librerie fisiche e siti e-commerce.
    È un libro per tutte le età: lo si può leggere meditando ogni frase sorseggiando qualcosa da bere, altrimenti distrattamente magari in treno o in pullman, oppure tutto d’un fiato lasciandoselo “penetrare copiosamente” nell’intimo del proprio cuore, godendo del profumo di una speranza perduta da tanti di noi e che spesso aneliamo.
    È un’opera letteraria che non lascia di certo indifferenti: ti lascia qualcosa dentro, posivitamente parlando.
    Scorrevolissimo ed avvincente, si propone al pubblico lettore figuratamente come una piacevole pioggerellina estiva che rinfranca lo spirito, senza far raffreddare o infiammare di rabbia i moti interiori.
    I personaggi chiave sono innestati in un contesto conteporaneo e reale: il tutto facilita a localizzare e a focalizzare ogni dettaglio in modo da facilitare l’immaginazione di chi non è troppo avvezzo a luoghi e circostanze fantastiche; in tal modo può ritrovarsi partecipe in prima persona fra le righe del romanzo.
    In definitiva è un libro d’acquistare, da suggerire, da regalare!

  2. LIDIA STEFANI – 15 SETTEMBRE 2015:

    Appassionante, intrigante, romantico e… spirituale! È anche un vero vademecum che accompagna delicatamente il lettore ad un esame introspettivo e a una possibile conversione nella gioia incontro a Gesù misericordioso. Bello! Grazie!

  3. DONATELLA – 15 SETTEMBRE 2015:

    è un libro che suggerisco anch’io da regalare. mi è stato donato da una cara amica e mi ha fatto compagnia nella mia lunga convalescenza. L’ho trovato semplice e scorrevole. bella la storia raccontata e credo che molti potrebbero rivedersi in essa. Una cosa che mi ha regalato questo libro è stato un senso di pace nel leggerlo…Lo consiglio vivamente come regalo da fare alle persone care e amiche.

  4. LUISA – 16 SETTEMBRE 2015:

    Ho letto “SMS dal paradiso” quest’estate al mare,su consiglio di un’amica.La lettura è piacevole e scorrevole.
    E’ un libro che arriva al cuore in modo delicato con un messaggio “potente” che dona speranza.
    Riporta alla freschezza e alla verità di una vita vissuta nello Spirito Santo.
    Lo consiglio!!!

Comments are closed.