La “Pasqua settimanale” degli educatori. Vademecum per insegnanti e genitori.

ISBN 978-88-8424-572-4

Autore: Donato Petti

Pagine: 624

 15,00

Commento esegetico dei Vangeli delle domeniche dell’anno liturgico A secondo il testo di San Matteo. Centrale è l’intento pedagogico, riattualizzare la centralità della domenica come Pasqua settimanale.
L’approccio al Vangelo è vissuto come incontro con Gesù, non uno studio di un fatto del passato ma una relazione che cambia la vita. Il testo è impostato per la meditazione personale ed anche per un dialogo con chi è in ricerca del significato della propria vita, ha un taglio “esistenziale”.
Alla fine di ogni capitolo l’autore inserisce un brano degli scritti di Jean Baptiste De La Salle (1651 – 1719) fondatore dell’ordine dei Fratelli delle Scuole Cristiane, autentico teologo dell’educazione dichiarato da Papa Pio XII “Celeste patrono degli educatori” e di cui nel 2019 ricorre il terzo centenario della morte (1719 – 2019).

Autore: Fratel Donato Petti laureato in teologia alla Pontificia Università Lateranense e in Lettere alla Sapienza, insegnante di liceo e docente universitario. Già Provinciale italiano dei Fratelli delle Scuole Cristiane e direttore della “Rivista Lasalliana”.

Peso 647 g
Dimensioni 13.5 × 21 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alla scuola del Vangelo di Matteo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.