Con la formula della domanda e risposta sono spiegate in modo facile e sintetico tutte le principali verità della fede cattolica che spesso sono poco comprese se non addirittura dimenticate nella società di oggi.
In modo divulgativo e con un linguaggio attuale le risposte facilitano la comprensione anche a chi ha una vaga conoscenza della fede e della Chiesa.
Un libro rivolto soprattutto ai ragazzi può essere un utile strumento di catechesi anche per adulti che vogliono tornare ad una più convinta e responsabile vita di fede.
Veramente?
12,00 €
Tutte le domande pertinenti e impertinenti su Dio e sulla fede
ISBN 978-88-8424-665-3
Pagine: 104
Peso | 200 g |
---|---|
Dimensioni | 14 × 19 cm |
suor Dolores –
Questo testo spiega in modo facile e sintetico tutte le principali verità della fede cattolica che spesso sono poco comprese se non addirittura dimenticate nella società di oggi.
La qualificata casa editrice Mimep-Docete traduce dal francese (a cura di Emanuela Bossi) e pubblica questo testo pensato e scritto in modo divulgativo e con un linguaggio attuale, dove le risposte facilitano la comprensione anche a chi ha una vaga conoscenza della fede e della Chiesa. Un libro utile come strumento di catechesi per coloro, giovani e adulti, che vogliono tornare ad una più convinta e responsabile vita di fede.
I testi sono scritti da: Jean-Michel Maldamé, Christophe Raimbault, Nathalie Sarthou-Lajus e Jean-Louis Souletie.
“Avete delle domande su Dio e sulla fede? – si legge nell’Introduzione al testo -. Se non sempre sapete a chi farle, o se non osate farle per tutta una serie di ragioni, questo libro è per voi. Abbiamo chiesto a quattro grandi specialisti di Dio, un biblista, un teologo, uno scienziato e una filosofa di rispondere con parole semplici e accessibili a tutti ai grandi interrogativi di ogni cristiano: chi è Dio? Chi è Gesù Cristo? Qual è il fine della vita cristiana?“.
Il testo è suddiviso in 4 sezioni e relativi capitoli:
1a sezione. CREDERE IN DIO
2a sezione. CREDERE IN GESÙ CRISTO
3a sezione. CREDERE IN QUELLO CHE NON SI VEDE
4a sezione. CREDERCI E VIVERNE
“I quattro specialisti che intervengono in questo libro – si evidenzia nell’Introduzione – non lo fanno per relazionare sulla fede, ma per parlare della propria fede, così come è stata loro donata dalla Chiesa e così come la vogliono trasmettere“.
(Giacomo Ruggeri)