Racconti in rima

ISBN 978-88-8424-448-2

Autore: Erminio Bonanomi

Illustrazioni: Jole Cortese

Pagine: 84

Copertina: cartonato imbottito

 10,00

I principali protagonisti degli episodi più noti della Bibbia, sinteticamente presentati ai bambini attraverso frasi in rima che fanno capire le loro “imprese” da Supereroi.

Tra questi dall’Antico Testamento ci sono: Noè, Abramo, Isacco, Giuseppe, Mosè, Sansone, Salomone, Isaia, Giona; dal Nuovo Testamento: Maria, Giuseppe, Giovanni Battista, Pietro, Nicodemo, Maria Maddalena, Giuseppe d’Arimatea.

Il linguaggio semplice e in rima è facile d memorizzare e aiuta il bambino a conoscere il personaggio in modo adatto a lui. Le vivaci illustrazioni di ogni pagina incuriosiscono i bambini e visivamente fissano la loro attenzione sull’azione per cui ogni personaggio è noto.

Potrebbe diventare uno strumento divertente ed anche educativo come un primo catechismo: i personaggi sono definiti Supereroi perché hanno potuto fare grandi cose solo in forza della fede nel Signore, non perché abbiano poteri propri.

Una bella occasione di regalo per genitori ed educatori dei bambini delle materne e primo ciclo elementari.

Autore: Erminio Bonanomi è educatore a Merate (Co) ha collaborato alla realizzazione dei giochi MIMEP : Tabor, Sinai e Arca di Noè. Ha pubblicato anche con Ancora.

Peso 385 g
Dimensioni 20 x 20 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I supereroi della Bibbia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.