Libro con CD

ISBN 978-88-8424-270-9

Contiene CD audio del racconto

Testi: Ercole Corba e Vincenzo Sansonetti

Illustrazioni: Roberto Tomei

Pagine: 72

Acquista il racconto in formato digitale mp3

 10,00

La vita di San Giovanni Paolo II raccontata a piccoli e grandi

Il volume in un linguaggio adatto ai ragazzi e corredato da coinvolgenti illustrazioni, presenta i passaggi principali della vita di Karol Woityla (Lolek) dalla sua infanzia alla salita al soglio papale fino alla canonizzazione del 27 aprile 2014.

I sintetici testi di Ercole Corba e Vincenzo Sansonetti e i disegni di Roberto Tomei aiutano visivamente a comprendere l’eccezionalità degli eventi della vita di san Giovanni Paolo II°, dall’ammirazione per il padre ufficiale dell’esercito, alla passione per il teatro, dalla vocazione sacerdotale alla lotta con il potere comunista, dal crollo del muro all’attentato in piazza san Pietro. Il volume è arricchito da un cd audio che racconta tutti gli episodi contenuti nel libro.

Un efficace strumento per far comprendere ai ragazzi che non lo hanno conosciuto di persona la grandezza di Karol Wojtyla. Un originale e sintetico racconto che mettendo in fila gli straordinari episodi della sua vita rende l’idea di quale grande avventura sia stata pur attenendosi scrupolosamente alla vera realtà da lui vissuta. Grande potenza evocativa delle illustrazioni che aiutano ad immedesimarsi visivamente negli episodi narrati.

Peso 231 g
Dimensioni 21 × 15 cm