Sei uno catechista in cerca di materiali e nuove idee per il tuo apostolato?

Ti invitiamo a spendere 5 minuti su questa pagina.

Qui troverai libri e giochi che ti possono aiutare nella trasmissione della fede ai piccoli.

Sussidi per la prima Comunione

ISBN 978-88-86242-63-9

Pagine: 88

Catechismo illustrato a colori per i bambini che si preparano a ricevere la Prima Comunione. Contiene tutta la dottrina cristiana con particolare attenzione ai sacramenti dell'Eucaristia e della Riconciliazione.

Clicca sull'immagine sotto per vedere un anteprima del libro: In cammino con Gesù anteprima

 4,00

Questo catechismo espone in modo semplice le Verità cristiane che un bambino dovrebbe conoscere per affrontare bene la sua Prima Comunione, Verità che dovranno poi accompagnarlo per tutta la vita.

Al catechismo è allegato un ‘quaderno attivo‘ che il bambino può completare e colorare. É disponibile anche un DVD destinato ai bambini che si preparano alla Prima Comunione. Esso costituisce il completamento e la rappresentazione visuale del contenuto del manuale.

Peso 183 g
Dimensioni 16 x 23 cm

ISBN 978-88-8424-224-2

Pagine: 48

Clicca sull'immagine sotto per vedere un anteprima del libro: Quaderno attivo anteprima

 2,00

Questo “quaderno attivo” è un sussidio per l'apprendimento del testo di catechismo “In Cammino con Gesù verso la Prima Comunione“. Il bambino ritroverà in esso gli stessi argomenti del testo, ma sotto forma di domande a cui rispondere, di frasi da completare e di illustrazioni simboliche da colorare. Il quaderno è utile durante la catechesi o in famiglia.

É disponibile anche un DVD destinato ai bambini che si preparano alla Prima Comunione. Esso costituisce il completamento e la rappresentazione visuale del contenuto del manuale per la Prima Comunione dallo stesso titolo.

Peso 110 g
Dimensioni 16 x 23 cm

 9,00

Questo DVD è destinato a preparazione alla Prima Comunione. Esso costituisce il completamento e la rappresentazione visuale del manuale per la Prima Comunione dallo stesso titolo. Sarebbe bello che questo filmato sia visto dai genitori insieme ai bambini, conversando a proposito delle tematiche presentate.

Peso 91 g
Dimensioni 13.5 x 19 cm

Il mio primo messalino

con le preghiere quotidiane, la Santa Messa e le verità di Fede

ISBN 978-88-8424-267-9

Pagine: 128

Leggi un estratto dal libro:

 6,00  5,10

Il primo messalino è una raccolta di preghiere per aiutare i bambini a parlare con Gesù, l’amico tenero di ogni uomo. Le preghiere quotidiane, le preghiere a Maria, la Via Crucis, il rito della santa Messa e la preparazione per la santa Confessione.

Un percorso semplice per accostarsi alle verità di Fede, per conoscere la vita della Comunità Cristiana con i suoi Sacramenti e la sua Liturgia, dai Dieci Comandamenti ai sette vizi capitali, dalle Virtù Teologali ai sette doni dello Spirito Santo.

Utile volume per parroci, catechisti e per guide di gruppi parrocchiali di bambini e ragazzi. Può essere un bel regalo per i bambini da parte di genitori, amici e parenti attenti alla loro crescita nella fede. Un volume che può aiutare a pregare in italiano anche le molte persone di nazionalità straniera: immigrati e badanti che hanno qualche difficoltà con la nostra lingua.

Peso 200 g
Dimensioni 11.5 x 16.8 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Parlo con Gesù – rito romano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISBN 978-88-8424-268-6

Pagine: 96

Clicca sulla copertina per vedere un’anteprima del libro Parlo con Gesù - rito ambrosiano

 6,00  5,10

Preghiere quotidiane, la Santa Messa e le verità di fede spiegate ai bambini

Vi proponiamo un sussidio di preghiera pensato per aiutare i bambini a parlare con Gesù, l’amico tenero di ogni uomo. Un percorso semplice per accostarsi alle verità di fede, per conoscere la vita della comunità cristiana con i suoi Sacramenti e la sua Liturgia, dai Dieci Comandamenti ai sette vizi capitali, dalle Virtù Teologali ai sette doni dello Spirito Santo. Un tesoro di sapienza, di gesti e di vita. Utile volume per parroci, catechisti e per guide di gruppi parrocchiali di bambini e ragazzi. Regalo per i bambini da parte di genitori amici e parenti attenti alla loro crescita nella fede.Un volume che può aiutare a pregare in italiano anche le molte persone di nazionalità straniera: immigrati e badanti che hanno qualche difficoltà con la nostra lingua.

Il libretto è diviso in vari capitoli tematici:
-le preghiere quotidiane che aiutano a vivere la giornata con Dio e per Dio. Tra queste il santo Rosario con meditazioni brevi adatte ai bambini e la Coroncina della Divina Misericordia
-il testo della Santa Messa in rito ambrosiano per una partecipazione attiva al grande mistero della fede: la vita, morte e risurrezione di Gesù
-una breve presentazione dell’anno liturgico ambrosiano per capire meglio il percorso liturgico della comunità cristiana
-le verità della fede cattolica spiegate in modo semplice per essere capite facilmente dai bambini
-una dettagliata preparazione per il sacramento della Penitenza: l’esame della coscienza con domande adatte ai bambini, le preghiere prima e dopo la santa Confessione
-la preparazione per la santa Comunione. Il cuore del bambino si apre largamente a questo incontro ed è importante insegnargli a ricevere Gesù in modo giusto e approfondito
-la Via Crucis, una bellissima preghiera che ci avvicina alla passione del nostro Redentore. Ogni stazione contiene una breve meditazione che introduce il bambino al grande evento della nostra salvezza. Lo aiuterà a capire profondamente l’amore che Gesù ha per ogni uomo.

Peso 110 g
Dimensioni 11.5 x 16.8 cm

Sussidi per la Cresima

ISBN 978-88-86242-84-4

Pagine: 104

Clicca sull'immagine sotto per vedere un anteprima del libro: Cresima anteprima

 4,00

Libro a colori per la preparazione dei ragazzi al Sacramento della Cresima, che spiega come la “confermazione” non sia un punto di arrivo, ma un punto di partenza nel percorso della vita.

Il testo è diviso in 4 parti: nella prima parte vengono richiamate alla mente le Verità cristiane; nella seconda si spiega l’importanza del Sacramento della Confermazione, in cui lo Spirito Santo dona la Grazia divina per diventare un coraggioso testimone di Gesù nel mondo; la terza parte accompagna il ragazzo nella conoscenza di sé e delle dinamiche dell’agire umano, nella prospettiva di una vita cristiana matura, crescendo con la consapevolezza dell’amore di Dio; l’ultimo capitolo mostra infine il cammino che conduce alla perfetta felicità.

Peso 268 g
Dimensioni 17 x 24 cm

ISBN 978-88-8424-149-9

Pagine: 224

 3,00

COD: 006 Categoria: Tag: , , ,

Questo libro è un sussidio didattico, preparato con l’intento di aiutare l’apprendimento di quanto è proposto dai catechismi della CEI. Sua caratteristica principale è l’esposizione semplice, completa ed organica dell’insegnamento di Gesù Cristo. La Dottrina Cristiana è suddivisa in 16 sezioni ordinate secondo la Storia della Salvezza.

Inoltre, in fondo ad ogni pagina, si trovano una o due formule che riassumono in modo sintetico quanto spiegato nel testo, aiutando a fissarlo nella memoria. La meditazione costante di questo testo offrirà al lettore una visione completa dei contenuti della Fede, presupposto indispensabile affinché essa diventi vita vissuta.

Peso 158 g
Dimensioni 11.5 x 16.5 cm

ISBN 978-88-8424-129-4

Curatore: fr. Leonardo Maria di Gesù Crocifisso

Pagine: 192

 7,00

I doni dello Spirito Santo uniscono i discepoli di Gesù. Dobbiamo vivere questi doni per vivere in unità. Il libro spiega che cosa sono questi doni, aiuta ad amare il Paraclito di Dio e ad essere capaci di pregare il nome dello Spirito Santo. E’ adatto specialmente per chi si prepara alla Santa Cresima.

Peso 158 g
Dimensioni 11 x 17.5 cm

Altri sussidi

ISBN 978-88-8424-052-2

Autore: Mons. Severino Poletto

Pagine: 64

 4,20  3,57

Il Cardinal Severino Poletto scrive questo libricino colorato per i fanciulli e i ragazzi desiderando trasmettere loro un sussidio formativo valido però anche per gli adulti, e quindi consultabile anche dai catechisti, dai genitori e da tutti coloro che hanno interesse a conoscere e ad assimilare in breve tempo e in modo facile la sintesi globale della fede cristiana. L’incontro con una persona affascinante come Gesù suscita curiosità ed interesse, ma non basta, se non porta al desiderio di conoscerlo approfonditamente.

Peso 126 g
Dimensioni 15 x 20.7 cm

Manuale di formazione alla vita cristiana

ISBN 978-88-8424-035-2

Autore: don Massimo Astrua

Pagine: 128

 4,00  3,40

La dottrina della Grazia è qui esposta in modo chiaro ed interessante. È un vero manualetto di ascetica cristiana che orienta il giovane nelle sue scelte religiose. Adatto ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, ma anche agli adulti che vogliono riscoprire e rivivere le bellezze della grazia divina.

Peso 107 g
Dimensioni 11 x 17.5 cm

Guida per adolescenti nel cammino di fede

ISBN 978-88-8424-088-0

Autore: Alessandro Maggiolini

Pagine: 96

 2,50

Occorre coraggio per incontrare seriamente Gesù, senza paura di guardarsi dentro con sincerità per scoprire qual è il progetto che Dio ha per noi. E’ un libro per giovani audaci e sinceri, che li aiuterà nel loro cammino di Fede all’interno della realtà complicata del mondo contemporaneo.

Peso 83 g
Dimensioni 11 x 17.5 cm

ISBN 978-88-8424-260-0

Autore: Corrado Gnerre

Pagine: 176

Clicca sulla copertina per vedere un’anteprima del libro Il Catechismo del pallone

 8,00

Un libro di piacevole lettura per tutti gli appassionati di calcio che farà riscoprire aspetti, valori e contatti imprevedibili tra questo popolare sport e la catechesi cristiana. Uno strumento ricco di innumerevoli spunti anche operativi per sacerdoti e laici impegnati nella catechesi dei ragazzi, nella guida di oratori e nel mondo della pastorale giovanile.

Il calcio è solo un gioco, ma un gioco che aiuta a ricordare all’uomo che la vita non è un gioco… ma una cosa molto seria. Un insegnante con grande esperienza di insegnamento sia nelle scuole superiori che nell’Università ed anche nella catechesi dei giovani ci offre questa arguta e profonda riflessione sul gioco del calcio e sui sorprendenti aspetti comuni con la catechesi cristiana.

Peso 182 g
Dimensioni 12 x 19 cm

Piccolo strumento di formazione alla luce del magistero

ISBN 978-88-8424-107-8

A cura di: Stefano Biavaschi

Pagine: 112

 4,00

Ecco abbia­mo ritenuto opportuno offrire una piccola raccolta delle verità cristiane più importanti, realizzando un sintetico sussidio che può essere utile per la formazione personale. Il libro offre i commenti: i comandamenti, la figura di Gesù, la Chiesa e i sacramenti, la vita di grazia e il mistero escatologico.

Peso 136 g
Dimensioni 14 x 20 cm

ISBN 978-88-8424-095-8

Autore: Alessandro Maggiolini

Pagine: 176

 5,00

Ecco una breve esposizione della fede cattolica. Mons. Ales­sandro Maggiolini, espone tutta la dottrina cristiana in modo facile e profondo. Libro adatto ai cristiani che vogliano “ripassare” la loro conoscenza religiosa. Risponde alle nostre domande: da dove vengo, dove vado, perché esisto, che cosa avverrà dopo la morte.

Peso 163 g
Dimensioni 11 x 17.5 cm

Sussidio per catechisti, sacerdoti e genitori, per formare una coscienza missionaria nei bambini e ragazzi 

ISBN 978-88-8424-110-8

Autori: Anna Maria Caporro, Massimiliano Taroni

Pagine: 128

 5,00  4,25

Questo sussidio è pensato per la vocazione educativa cristiana di catechisti, sacerdoti e genitori, ma anche per formare una coscienza missionaria nei bambini e nei ragazzi. Inoltre vuole essere un concreto e prezioso vademecum, perchè contiene anche alcuni passi più importanti di tre catechismi della CEI.

Peso 180 g
Dimensioni 13.5 x 21 cm

ISBN 978-88-8424-212-9

Pagine: 32

 3,00  2,55

La Santa Comunione è spiegata per mezzo di simboli chiari e semplici; il libro illustra come si cresce con l’aiuto del Pane di vita disceso dal cielo, toccando altri aspetti della vita cristiana come la preghiera, la lettura della Bibbia, la condivisione dei beni con i poveri, l’amicizia, il servizio agli altri.

Peso 24 g
Dimensioni 11.2 x 11.2 cm

ISBN 978-88-8424-213-6

Pagine: 32

 3,00  2,55

La Cresima è chiamata anche Confermazione, perchè Dio vuole confermare la fiducia ai suoi figli. Nella Cresima i giovani sono chiamati a diventare uomini nuovi, capaci di vivere consapevolmente sotto lo sguardo di Dio, di utilizzare bene i doni dello Spirito Santo, ed essere responsabili per la Fede propria e dei fratelli incontrati sulla strada.

Peso 24 g
Dimensioni 11.2 x 11.2 cm

Giochi catechistici

ISBN 978-88-8424-334-8

La vita di Gesù in un percorso di 60 tappe
56 carte illustrate
112 carte domanda
20 talenti da far fruttare
Libretto con le regole e con disegni da colorare

Abbiamo creato una pagina apposita per presentare questo gioco. Per accedere clicca qui.

Si può scaricare anche il libretto delle regole cliccando qui.

 15,00  12,75

Conosciamo il Vangelo giocando

Il gioco è articolato secondo il classico schema del Gioco da tavolo. Ogni giocatore fa avanzare il suo contrassegno sulle caselle del percorso in base al numero uscito sul dado che ognuno lancia a turno. Le caselle riservano molte sorprese che rendono il gioco avvincente: dall’indovinare a quale episodio del Vangelo si ispiri il disegno della casella raggiunta, a pagare una penale se si incappa nel “pozzo delle tentazioni”, ad avanzare (o arretrare) a seconda delle indicazioni della casella in cui si arriva. Vince chi arrivando al traguardo riuscirà a comporre la parola TABOR.    

La confezione contiene un libretto con le regole e con le spiegazioni degli episodi illustrati nelle caselle, 100 carte con domande quiz 56 carte che riprendono i disegni delle caselle con nel retro la spiegazione dell’episodio del vangelo cui si riferiscono e le informazioni per procedere nel percorso. Completano il gioco un dado e sei segnaposti, possono giocare fino a sei concorrenti. Un gioco divertente e educativo che aiuta a ricordare e memorizzare tutti i principali episodi del Vangelo.

Peso 2500 g
Dimensioni 22.5 x 24 x 5.5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tabor”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ISBN 978-88-8424-400-0

Salva anche tu gli animali dal diluvio

Un percorso pieno di insidie e trabocchetti – uno strumento utile per genitori, educatori e catechisti

Ideazione: Erminio Bonanomi

4 schede – Arca
92 gettoni con gli animali
50 carte domande
Libro con regole e storia di Noè
4 quaderni attivi

Abbiamo creato una pagina apposita per presentare questo gioco. Per accedere clicca qui.

Libretto delle regole:

 14,90  12,67

Un gioco per tutti: Salviamo gli animali dal Diluvio e conosciamo il loro ambiente

Il gioco è stato pensato per conoscere la storia di Noè, che ci suggerisce alcuni insegnamenti: una vita buona e giusta ci rende attenti alla parola di Dio e ai suoi ammonimenti, e questo permette a Noè di salvare l’umanità e il creato dalla distruzione.

SCOPO DEL GIOCO: Recuperare tutti i 13 gettoni della stessa categoria di animali e di colore, completando la propria scheda – Arca e formare la frase: “L’arca di Noè”, salvando così i propri animali dal Diluvio Universale.

COME SI GIOCA: Vedi il Libretto delle regole cliccando qui.

Abbiamo creato una pagina apposita per presentare questo gioco. Per accedere clicca qui.

Peso 3000 g
Dimensioni 22.5 x 24 x 5.5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’arca di Noè”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conosciamo la Bibbia giocando

ISBN 978-88-8424-424-6

Pagine libretto: 64

Leggi un estratto dal libretto:

 9,90  8,41

Questa scatola “GIOCO DI MEMORIA sulle tracce di Gesù” contiene 40 carte, con cui giocare con le regole del classico “Memory”, conosciuto e amato da tutti i bambini.

Le carte raffigurano personaggi ed episodi della vita di Gesù, che i giocatori dovranno abbinare per conquistarle.

Grazie a questo gioco evangelico, i bambini esercitano la memoria, osservazione e prontezza, perché oltre a trovare una coppia, bisogna anche trovare le differenze fra le due carte. Inoltre nel libretto si trovano tanti giochi e attività sempre attinenti alla vita di Gesù.

Peso 450 g
Dimensioni 4.5 x 21 x 15 cm