La luce della vita

Un itinerario cristiano esistenziale adeguato a far sviluppare una fede adulta: una fede che sia cioè in grado di illuminare e sostenere tutta quanta la vita del credente, soprattutto nei momenti difficili e problematici. Il Cristianesimo, infatti, non è una stampella o un’evasione consolatoria, bensì è la grande opportunità offerta all’uomo per metterlo in grado di portare a pienezza tutte le potenzialità positive inscritte nella sua natura.

Il Vangelo, per essere davvero salvifico, deve essere liberamente accolto e compreso come il fatto, l’incontro più importante per la nostra vita e della nostra vita. In questa prospettiva, il percorso proposto in questo libro ha anche l’obiettivo di aiutare i credenti a individuare e “smantellare” impostazioni di fede sbagliate o limitate, che impediscono di costruire una relazione corretta e concreta con Dio, con se stessi e con gli altri, facendo loro scoprire e sperimentare anche la dimensione comunitaria della fede. Questo itinerario può essere un valido aiuto e un’occasione di confronto anche per tutti coloro che sono in ricerca, dubbiosi o agnostici.

Autore: Padre Giuseppe Paparone è nato in un piccolo paese della Sicilia nel 1946, dopo una gioventù trascorsa in viaggio per il mondo come Ufficiale commissario sulle navi da crociera, inizia un percorso dall’ateismo alla fede, nel quale la vocazione religiosa e sacerdotale si rivela all’improvviso. A Milano fonda un gruppo di preghiera Comunità Abbà (www.comunita-abba.it). Padre Giuseppe è stato Superiore presso il convento del Domenicani. Adesso svolge la sua attività pastorale prevalentemente a Milano, dove risiede presso il convento domenicano di Santa Maria delle Grazie.

Scegli il negozio dove vuoi acquistare questo prodotto:

Amazon KindleiBooks Store